Criptovalute, il Bitcoin torna ai massimi. Ecco quanto vale

Il mercato delle monete virtuali torna a far sognare gli investitori. Anche Paypal ci scommette
Criptovalute, il Bitcoin torna ai massimi. Ecco quanto vale© ANSA
1 min

Dopo due anni ai minimi livelli, le criptovalute stanno tornando una utile alternativa di investimento redditizio. Nell’ultimo mese il mercato è cresciuto di oltre il 150%. Il Bitcoin, la criptovaluta più conosiciuta, è tornata quasi ai massimi storici toccando i 20.000 dollari.

Paypal scommette su i Bitcoin

Solo di qualche giorno fa la notizia che Paypal dal 2021 accetterà Bitcoin come strumento di pagamento e permetterà ai propri clienti di aprire un wallet digitale per conservare e acquistare proprio la moneta virtuale.
Sempre più fondi internazionali stanno differenziando gli investimenti includendo le criptovalute nei loro portagli, anche la più diffidente banca d’affari americana, la JP Morgan, sta investendo su questa moneta.
Ma non solo Bitcoin, molte criptovalute come Ripple (XRP), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC) hanno capitalizzazione superiori a quelle delle migliori aziende mondiali, ciò a significare che tantissime persone, soprattutto nei paesi orientali, credono nelle potenzialità di queste nuove monete.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA