Francia, crolla ponte sospeso vicino a Tolosa: un morto e 9 feriti

Un camion e un’auto sono precipitati nel fiume dopo il cedimento: la causa sarebbe il peso eccessivo di un tir passato poco prima sul collegamento
Francia, crolla ponte sospeso vicino a Tolosa: un morto e 9 feriti
2 min

TOLOSA - Un camion e un'auto sono precipitati nel fiume Tarn questa mattina, quando è crollato un ponte sul corso d'acqua, poco a nord di Tolosa. Il ponte di metallo collegava Mirepoix-sur-Tarn e Bessières (Alta Garonna). Pompieri e gendarmi sul posto non hanno al momento fornito dati sulle vittime, ma secondo il quotidiano locale, 'La Dépêche du Midi', una ragazza di 15 anni avrebbe perso la vita.

Il crollo

Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato questa mattina che una persona è morta nel crollo del ponte sul fiume Tarn. Si tratta della ragazzina di 15 anni, caduta dall'auto nella quale viaggiavano lei e la mamma. I feriti, ha aggiunto Alzeari citando i pompieri, sono al momento 9, di cui due in condizioni molto gravi. L'incidente, che ha coinvolto 3 veicoli compreso il camion, sarebbe stato causato dal peso del tir, superiore al limite consentito ma che avrebbe comunque imboccato il ponte. Sul posto stanno lavorando oltre 60 pompieri con mezzi di soccorso. Tre elicotteri sono stati inviati di supporto, la strada dipartimentale che passava sul ponte è totalmente interrotta. Il ponte, dice 'La Dépêche du Midi', era stato costruito nel 1935 e nel 2003 aveva subìto estesi lavori di manutenzione: era lungo 150 metri e largo 5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA