Paura per la regina, uomo armato nel parco di Windsor

Un uomo armato è stato arrestato dopo aver tentato di introdursi nel castello di Windsor, dove la regina stava festeggiando il Natale con la sua famiglia.
Paura per la regina, uomo armato nel parco di Windsor© EPA
1 min

Un uomo armato è stato arrestato dopo aver tentato di introdursi nel castello di Windsor, dove la regina stava festeggiando il Natale con la sua famiglia. La polizia - secondo quanto scrive il Guardian - ha riferito che l'intruso aveva con sé un'arma, ma che non è riuscito a penetrare in nessun edificio del complesso. Il sospetto, un 19enne di Southampton, è stato arrestato con l'accusa di violazione di sito protetto e possesso di arma e i reali sono stati informati, ha fatto sapere la polizia della Thames Valley.

Il Natale della Regina

"Un'indagine è in corso, stiamo collaborando con i colleghi di Scotland Yard. Possiamo confermare che i protocolli di sicurezza sono stati attivati; pochi istanti dopo che l'uomo è entrato nel parco, senza riuscire ad introdursi in nessun edificio. Non crediamo al momento che ci siano pericoli per i cittadini", ha riferito ancora la polizia. La regina ha festeggiato il Natale a Windsor con il principe Carlo e sua moglie Camilla, nel primo anno dalla morte di suo marito, il duca di Edimburgo, al quale oggi ha dedicato un affettuoso omaggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA