Elon Musk rivoluziona Twitter: vuoi la spunta blu? Devi pagare di più. E partono i licenziamenti

Le prime scelte del nuovo capo fanno già discutere: entro il prossimo 7 novembre arriveranno modifiche sull'abbonamento. Come funzionerà
Elon Musk rivoluziona Twitter: vuoi la spunta blu? Devi pagare di più. E partono i licenziamenti© ANSA
2 min

Vuoi la spunta blu su Twitter? Nessun problema, basta pagare più di quanto fai adesso. E’ questa la prima idea della nuova era targata Elon Musk, il nuovo proprietario della piattaforma dei cinguettii. Più che idea, in realtà, si parla di ultimatum: rispettare la scadenza per introdurre la verifica a pagamento su Twitter oppure fare le valigie.

Cambio di abbonamento per la verifica della spunta blu su Twitter

Il diktat è chiaro: cambiare l’abbonamento facoltativo di 5 dollari al mese per sbloccare le funzionalità aggiuntive in uno più costoso. Secondo l’informatissimo sito The Verge, infatti, Twitter starebbe valutando di chiedere agli utenti 20 dollari al mese per il nuovo abbonamento Twitter Blue. Una scelta obbligatoria da prendere entro 90 giorni per non perdere la spunta blu sul proprio profilo. Ieri ai dipendenti di Twitter che lavorano al progetto è stato ordinato di rispettare la scadenza del 7 novembre per lanciare la funzione o verranno licenziati in tronco.

Il diktat di Musk, tagli al personale

Sempre a proposito di licenziamenti, lo stesso Musk è stato chiaro: insieme agli ingegneri della Tesla che ha portato su Twitter come consulenti, ha pianificato un piano di tagli al personale partendo dai quadri e dagli stessi ingegneri che di recente non hanno contribuito a modificare il codice di Twitter secondo le sue indicazioni arrivate qualche settimana fa. L’obiettivo principale di Musk è quello di aumentare gli abbonamenti nel minor tempo possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA