Meteo, ondata artica in arrivo: gelo e neve sulle partite del weekend

Previsioni Meteo polari per il weekend di San Valentino, ripercusisoni anche su tante partite di serie A e serie B
Meteo, ondata artica in arrivo: gelo e neve sulle partite del weekend© LAPRESSE
2 min
TagsMeteo

L'ondata di freddo polare più intensa dell'inverno arriverà nelle prossime ore sull'Italia e farà crollare le temperature: le previsioni meteo di MeteoWeb evidenziano l'entità del freddo in arrivo nel weekend di San Valentino, con forti nevicate tra Venerdì sera e Domenica su gran parte del Paese, dapprima al Nord e nelle Regioni centrali, successivamente al Sud e nella fascia Adriatica. 

A risentire di questa situazione saranno i trasporti, le attività all'aria aperta ma anche lo sport e in modo particolare le partite di serie A e serie B chiamate a un turno particolarmente esposto a gelo, neve e maltempo. In serie A nevicherà su Bologna-Benevento, mentre è a rischio pioggia Napoli-Juve. Gelo intenso a Milano per il big match Inter-Lazio che si giocherà con -1°C, ma molte altre partita si disputeranno con 0°C come Torino-Genoa e Spezia-Milan, oltre che Verona-Parma. Molto freddo anche in Calabria per Crotone-Sassuolo, non solo per la temperatura che sarà di +2°C ma anche per il forte vento di tramontana.

In serie B nevicherà su Pescara-Venezia, mentre Salernitana-Vicenza si giocherà sotto il diluvio. Grande gelo, con 0°C, per Brescia-Chievo e Cosenza-Reggina

In ogni caso, al momento non sembrano esserci condizioni così estreme da comprotare il rinvio di alcune gare. Ma i calciatori saranno chiamati a uno sforzo in più per affrontare il rigore dell'inverno più crudo, e almeno per una volta a soffrire di più saranno quelli che rimarranno fermi in panchina rispetto a chi correndo sul campo - quantomeno - avrà modo di rimanere al caldo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA