Le storie di Buffa saranno solo su Sky

Dopo il grande successo ottenuto con le sue “Storie Mondiali” e con la sua presenza in Brasile nello studio di Sky Sport, il più apprezzato e originale “storyteller” dello sport italiano torna con nuovi progetti, solo sui canali della piattaforma satellitare
Le storie di Buffa saranno solo su Sky
2 min
ROMA - Federico Buffa sarà in onda in esclusiva assoluta su Sky anche per la stagione 2014/2015. Dopo il grande successo ottenuto con le sue “Storie Mondiali” e con la sua presenza in Brasile nello studio di Sky Sport, il più apprezzato e originale “storyteller” dello sport italiano torna con nuovi progetti, solo su Sky.

La narrazione sportiva, in particolare di calcio, sarà infatti il fulcro del suo impegno anche per la prossima stagione. Il suo programma, “Federico Buffa Racconta”, cambia volto e si trasferisce on the road e avrà come protagoniste le storie di alcuni dei grandi campioni del calcio europeo, raccontate nelle città che li hanno visti nascere o trascorrere la parte più importante della loro carriera. Tra le leggende raccontate nella nuova serie, attualmente in preparazione e prossimamente in onda, ci sono Best (Belfast), Puskas (Budapest), Eusebio (Lisbona), Beckenbauer (Monaco), Cruyff (Amsterdam), Di Stefano (Madrid). In programma anche una serie di speciali, come quello che aprirà la nuova stagione, con un emozionante viaggio in India alla scoperta di un paese con una grande – e ai più sconosciuta – storia calcistica, dai primi del ‘900 fino ad arrivare alla nuova Indian Super League con giocatori come Alessandro Del Piero e David Trezeguet, che Buffa incontrerà in India.

In calendario per il 4 maggio anche un racconto dedicato al Grande Torino. Federico Buffa ricomporrà anche il trio di grande successo in Brasile, formato con Marco Cattaneo e Daniele Adani nello studio di Sky Sport di Copacabana, e sarà protagonista con i suoi interventi in alcune puntate “deluxe”. L’esordio sarà sabato 27 settembre, in occasione di Roma-Hellas Verona delle 18 e Atalanta-Juventus delle 20.45. Tra gli ospiti ci sarà anche Billy Costacurta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA