Corriere dello Sport

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

XFactor, tutto pronto per la finale: tutto quello che c'è da sapere

XFactor, tutto pronto per la finale: tutto quello che c'è da sapere
© LaPresse

Ultima puntata della nona stagione, ospiti Cesare Cremonini e i Coldplay

Sullo stesso argomento

 

giovedì 10 dicembre 2015 18:34

MILANO - Chi sarà il vincitore di XFactor? Il pubblico del talent più seguito è in fibrillazione e tra pochissimo scopriranno quale dei loro idoli salirà sul gradino più alto del podio. I concorrenti in gara sono ancora quattro: la giovanissima Enrica, solamente sedicenne, la cantante che più di tutti ha dimostrato di poter migliorare, seguita da Skin; Giosada, sexsymbol pugliese, e Davide, entrambi appartenenti alla categoria Over di Elio e gli Urban Strangers, della categoria dei Gruppi, seguiti da Fedez.

XFactor, tutto pronto per la finale: tutto quello che c'è da sapere
© LaPresse

Il rapper italiano è reduce dalla vittoria nella scorsa edizione con Lorenzo Fragola e sembrerebbe il favorito anche quest'anno. Mika è rimasto senza talenti e si limiterà al suo ruolo di giudice. La finale della nona stagione di XFactor si terrà al Forum di Assago, un palcoscenico da più di 8mila spettatori che metterà in soggezione in 4 artisti, ma non i super ospiti invitati per questo evento: i Coldplay  Cesare Cremonini che duetterà con i concorrenti.

XFactor, tutto pronto per la finale: tutto quello che c'è da sapere
© REUTERS

 Chris Martin - cantante dei Coldplay

XF9 - Come al solito sarà Alessandro Cattelan a presentare la puntata. Edizione da record per XFactor  con 19 milioni di voti popolari, 2 milioni di tweet, 2.360.000 spettatori medi a puntata e +7% rispetto alla passata stagione. Un'edizione che passerà alla storia per l'esibizione post attentati a Parigi, quando tutti i concorrenti hanno cantato insieme un pezzo immortale come Imagine di John Lennon. Ottimo esordio per Aurora Ramazzotti. La figlia di Eros e Michelle Hunziker ha presentato la striscia quotidiana di XFactor Live con successo, zittendo le malelingue che la descrivevano solo come una ragazzina raccomandata.L'ultima puntata sarà visibile sul canale 108 di Sky, ma anche in chiaro su MTV 8 e Cielo, una buona notizia per tutti i fan. 

Articoli correlati

Commenti