Ronn Moss, addio a Beautiful dopo un grave incidente

L’attore, in un'intervsita a ‘Domenica In’, ha spiegato che dopo l'accaduto non è più stato in grado di memorizzare le battute della soap opera, nella quale interpretava Ridge Forrester
Ronn Moss, addio a Beautiful dopo un grave incidente
3 min

Ronn Moss è un attore, musicista e cantante statunitense conosciuto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful. È stato un incidente ad allontanare Ronn Moss dal set di Beautiful. A fare scaturire la scelta non fu il mancato accordo sul compenso, come si è spesso vociferato, ma il grave incidente in cui vide compromessa la sua memoria. È stato sposato dal gennaio 1990 a luglio 2002 con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck, da cui ha avuto due figlie: Creason Carbo e Calle Modine. Dal settembre 2009 è sposato con la modella e attrice Devin Devasquez.

L'addio a Beautiful

Ospite della puntata di ‘Domenica In‘, in onda il 13 ottobre, l'ex Ridge Forrester di Beautiful, Ronn Moss ha spiegato a Mara Venier la decisione di lasciare Beautiful. "È stato un periodo che mi ha cambiato la vita, quell'incidente mi ha fatto fare una svolta. Io e mia moglie eravamo intrappolati in auto, non riuscivamo nemmeno a muoverci. La macchina era completamente distrutta. Avevo la spalla fratturata in tre posti diversi. È stato brutto, poi ho scoperto che la mia memoria era sparita. Inoltre, avevo perso ogni sensazione al braccio sinistro. Non riuscivo nemmeno a stringere la mano. Pensavo di essere finito anche come musicista. Istintivamente sapevo che non avrei potuto memorizzare tutti i dialoghi di ‘Beautiful'. Ho dovuto prendere una decisione. Era arrivato il momento di lasciare stare. Poi mi sono sentito rinascere. Nell'ultimo giorno sul set, l'orologio in camera mia si fermò alle 09:42. Era un martedì. Quello è l'esatto momento in cui sono rinato". L’attore spiega di aver quindi capito che era quella la strada giusta: “è intervenuto l’universo, mi ha detto ‘devi continuare a fare le cose importanti e che hai nel cuore’, non puoi fare cose che non sono nel tuo cuore”.

La nuova passione

Per anni Ronn Moss è stato il volto del celebre Ridge Forrester di Beautiful, soap opera di successo che va in onda in Italia dal 4 giugno 1990 (prima su Rai Due, poi su Canale 5 e Rete 4). Nel 2012, dopo 25 anni di onorata carriera, la decisione di non rinnovare il contratto e di lasciare il cast. L’attore ha girato la sua ultima puntata (la 6407) il 14 agosto 2012; l’episodio è andato in onda negli Usa il mese successivo, mentre in Italia la puntata è stata trasmessa il 12 luglio 2013. Oggi è sempre più proiettato sulla sua carriera musicale, che lo vedrà impegnato ancora a lungo con le tappe della sua tournée tour USA meet ITALY. Tuttavia, di recente ha avvertito il richiamo della sua vecchia passione, quello per la recitazione, che lo ha portato ancora una volta in Italia, precisamente in Puglia, sul set di un film che uscirà il prossimo anno. Surprise Trip, questo il nome della pellicola, vedrà per la prima volta Ronn Moss in una veste del tutto insolita, un ruolo ben distante dal personaggio che per tanti anni ha vestito sul set di Beautiful.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA