Temptation Island Vip 2019 è finito: i momenti imperdibili

La seconda edizione del programma chiude con gli ultimi tre falò, tra coppie che scoppiano e amori che resistono
Temptation Island Vip 2019 è finito: i momenti imperdibili

Lunedì 14 ottobre è andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island Vip, il docu-reality dei sentimenti nato da un’idea di Maria De Filippi e condotto quest’anno da Alessia Marcuzzi. Dopo tre settimane di distacco, si giunge alla fine tra pause di riflessione, addii, dichiarazioni d’amore e seconde possibilità. Le tre coppie rimaste ancora in gioco hanno concluso il loro viaggio. A lasciarsi sono stati solo Serena Enardu e Pago. Gabriele Pippo e Silvia Tirado sono rimasti insieme, così come Alex Belli e Delia Duran.

Il gioco

Temptation Island si trova all'interno del resort Is Morus Relais, a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari. Sei le coppie partecipanti. La condizione essenziale è che non siano sposate e non abbiano figli in comune. Per 21 giorni hanno vissuto separati all'interno di due villaggi: quello dei fidanzati e delle fidanzate, rispettivamente in compagnia di 13 ragazze e 13 ragazzi single, senza avere nessun contatto con il proprio partner, tranne attraverso dei video da visionare all'interno del Pinnettu (struttura adibita alla trasmissione dei filmati) o durante il Falò. Alla fine dei 21 giorni per ogni coppia avverrà un confronto, per decidere se uscire dal programma insieme o separati. Tuttavia, se un concorrente, durante il percorso, dovesse ritenere inopportuno il comportamento del proprio partner, potrà richiedere il falò di confronto anticipato. In caso di rifiuto, il concorrente che ha richiesto l'incontro può decidere se ritornare nel proprio villaggio oppure se abbandonare il programma.

Le coppie

La seconda edizione vede alla prova le seguenti prove: Serena Enardu e Pago; Anna Pettinelli e Stefano Andrea Macchi; Nathaly Caldonazzo e Andrea Ippoliti; Federica Caputo e Ciro Petrone; Chiara Esposito e Simone Bonaccorsi; Sharon Macrì e Damiano Coccia detto "Er Faina" e Gabriele Pippo (figlio di Pippo Franco) e Silvia Tirado.

L'ultima puntata

Sono tre le coppie rimaste nel villaggio: Alex Belli e Delia Duran, Gabriele Pippo e Silvia Tirado e Pago e Serena Enardu. L’avventura a Temptation Island Vip si è conclusa ieri sera. La prima coppia al falò è quella formata Serena Enardu e Pago che lasciano Temptation Island Vip da single, dopo 7 anni di fidanzamento. Lei ammette di non amarlo più: "Non posso raggiungerlo. La nostra storia non mi va più bene. Vorrei abbracciarlo ma non posso. Lo amo ma non come si ama un fidanzato. Non riesco a dirglielo perché mi fa male farlo soffrire. Non voglio essere fraintesa, ho bisogno di stare sola", facendo finire così la loro storia d’amore.

La seconda coppia al falò è quella di Delia Duran e Alex Belli. I due si baciano e Alessia Marcuzzi fatica a nascondere la confusione, dopo le immagini riprese durante i giorni precedenti. Delia confessa di aver avuto un'attrazione per il single Riccardo ma poi ha capito che le mancava solo il fidanzato. I due vengono criticati, viene attaccata soprattutto la Duran ritenuta troppo forzata nella scena che la vedeva piangere per il compagno con il viso completamente asciutto.

L’ultima coppia è quella di Gabriele Pippo e Silvia, lui la perdona e le dà una seconda possibilità: “Esco con lei anche se non lo merita. Possiamo uscire da qui insieme ma se lo facciamo sarà tutto secondo il mio registro. Dobbiamo ricominciare da capo. Se sono tornato indietro è perché provo ancora qualcosa per lei". Il figlio di Pippo Franco è combattuto: "Questo rapporto per me non va bene". Alessia Marcuzzi: "So che sei combattuto, forse hai bisogno di tempo". Gabriele: "Provo ancora qualcosa per lei ma non sono in grado di perdonarla, non sono pronto". Lei prova a lanciare ancora l'amo: "Ho una voglia assurda di stare con te" e lui cede: "Non se lo merita ma le do una possibilità".

Le altre storie

Anna Pettinelli, dopo l'intenzione di abbandonare il programma senza il suo Stefano, sceglie il falò di confronto con lui. Dopo un difficile chiarimento circa i suoi comportamenti con la tentatrice Cecilia decidono di rimanere assieme e lasciare il programma. Invece Chiara Esposito decide durante l'esterna con un tentatore di voler abbandonare il programma, dichiarando: “Ho sbagliato in passato e oggi so di non voler ripetere questo errore”. Il suo amore per Simone Bonaccorsi è fortissimo, così abbandonano il villaggio assieme senza passare dal falò di confronto. Nathaly Caldonazzo durante il falò immediato di confronto con Andrea Ippoliti, decide di lasciare il programma e di mollare il suo fidanzato, dopo 3 anni di vita insieme, ferita dai video di lui vicinissimo alla tentatrice Zoe. Il fidanzato Andrea, proprio durante il falò, ha una reazione aggressiva e sopra le righe nei confronti di Nathaly, venendo rimproverato da Alessia Marcuzzi per il duro confronto. Damiano Coccia (Er Faina) chiede un falò immediato per incontrare Sharon. Lei rifiuta di vederlo, ma quando lui minaccia di andarsene via, lo raggiunge. Dopo un'accesa discussione la ragazza lascia il falò. Passa qualche giorno, Damiano chiede perdono e Sharon accetta le scuse. Escono dai villaggi innamorati più di prima. Invece a differenza delle altre coppie, Ciro Petrone, violando il regolamento, raggiunge la sua fidanzata Federica nell'altro villaggio, e per questo motivo, la coppia viene eliminata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA