Elena Santarelli in lacrime su Instagram

La showgirl posta un video in cui, emozionata, ringrazia tutti quelli che l'hanno sostenuta durante la battaglia alla malattia del figlio e la cui storia è raccontata in un libro inuscita il 22 ottobre
Elena Santarelli in lacrime su Instagram
8 min

“Chi ti dice di lasciarsi tutto alle spalle non sa di che cosa sta parlando, non ha vissuto la malattia”. Esordisce così Elena Santarelli in un’intervista al settimanale F nella quale ha confessato di aver avuto un crollo psicologico dopo la lunga battaglia vinta dal figlio Giacomo contro un tumore al cervello. La showgirl, che ha già raccontato tutta la sua storia nel libro “Una mamma lo sa” i cui proventi verranno devoluti a un’associazione che si occupa di ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica, ha parlato di come si è sentita dopo aver ricordato quei mesi difficili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

Le lacrime

Elena Santarelli ha deciso di condividere la propria emozione su Instagram dopo aver ricevuto la prima copia del libro che racconta gli ultimi anni in cui, da madre, ha affrontato la malattia di suo figlio Giacomo: “Mi è costato molta fatica ripercorrere la mia storia. Spero di dare speranza ad altri genitori”. Una botta di speranza a tanti genitori e tante famiglie è quello che la showgirl spera di dare con il libro, "scritto con il cuore e con le lacrime". Proprio in questo post, ancora una volta, la Santarelli lascia cadere ogni velo e si mostra in tutta la sua sincerità e vulnerabilità. “È arrivato questo pacco a casa, sono molto emozionata”, dice scartando la prima copia che la casa editrice le ha spedito a casa in anteprima. E nel vedere il frutto delle sue fatiche stampato e rilegato, tutte le emozioni riaffiorano in superficie e si lascia andare alle lacrime. Di gioia, quelle di chi ce l'ha fatta, ma anche quelle di chi è stanco e provato dalla lunga battaglia a cui solo la malattia può sottoporre.

La terapia

“Ripercorrere alcune vicende mi ha fatto male, per questo, e non mi vergogno a dirlo, sto seguendo una terapia psicologica. Si chiama Emdr e si basa sul movimento degli occhi tra la psicoterapeuta e il paziente per elaborare il dolore – ha spiegato Elena -. Quando Giacomo era sotto terapia, volevo fare tutto da sola, mi sentivo Wonder Woman. Il mio unico pensiero era andare avanti, sembravo dopata. Poi c’è stato il crollo e ho capito di aver bisogno di aiuto”, ha spiegato la Santarelli. “Giacomo ad oggi è sereno, felice. Siamo nella fase ‘Follow up’, quindi per i prossimi cinque anni dobbiamo comunque fare controlli, ma l’ottimismo non ci mancherà mai”, ha concluso la showgirl.


© RIPRODUZIONE RISERVATA