Marco Carta, lacrime in tv a Live-Non è la D'Urso

Ospite del programma di Barbara D'Urso su Canale 5, il cantante sardo si commuove in diretta per il fidanzato Sirio: "Abbiamo avuto un lutto grave"
Marco Carta, lacrime in tv a Live-Non è la D'Urso© ANSA
14 min

Marco Carta, dopo la sentenza di assoluzione dal furto di magliette a La Rinascente di Milano lo scorso 31 maggio, è stato ospite a Live-Non è la D’Urso ieri sera in prima serata. Il cantante ha ribadito la sua estraneità ai fatti e ha ammesso di aver attraversato un periodo complicato. Marco ha raccontato di aver portato una maschera in questi mesi, perché in realtà stava molto male, pur essendo sereno perchè sapeva di essere innocente: “Ero preoccupato per la mia famiglia”, ha detto Carta, che si è sfogato con Barbara d’Urso, dicendo anche che non ha voluto più incontrare la donna che era con lui il giorno dell’arresto, che si è invece professata colpevole. Tanto che l’ex vincitore del Festival di Sanremo si è addirittura rivolto alla Polizia Postale per denunciare le tante persone che l’hanno colpito duramente sui social. Per fortuna in questi mesi il 34enne ha potuto contare sulla presenza della sua famiglia e del fidanzato Sirio. Proprio quest’ultimo ha voluto fare una piccola sorpresa all’artista nel salotto di Barbara d’Urso.

Marco Carta e il fidanzato:"‘Ho trovato rifugio in Ufi"

“Sono passati un paio di mesi, sono stati mesi difficili” rivela Marco Carta “ho tenuto una maschera con un sorriso stampato in faccia per non far preoccupare i miei. C’è stato un accanimento generale, oggi sto bene e sono sereno, ma ha fatto male soprattutto sui social alla Polizia Postale penserà a punire gli insulti razziali e xenofobi. Lei, la donna che era con me, Fabiana, non l’ho più sentita. Credo sia comprensibile il motivo. Ho avuto una assoluzione piena per non aver commesso il fatto, il giudice ha visionato i video”. In questi mesi dall’arresto all’assoluzione Carta ha sofferto “Avevo problemi ad uscire di casa, mi sentivo osservato, non ero a mio agio, ho trovato rifugio in Ufi il mio fidanzato”.

Visualizza questo post su Instagram

Vieni con me, ti porterò sopra i deserti che ho scoperto con te. .. Tu con me, ovunque. ??

Un post condiviso da Marco Carta (@marcocartaoff) in data:

Il messaggio di Sirio

“Ho capito quanto bisogno avevi di me in quel giorno, non abbiamo vissuto un periodo semplice, ma spero di essere stato all’altezza delle tue necessità, in un lampo però le cose sono cambiate con la malattia di papà e tu hai messo da parte le tue preoccupazioni per starmi vicino”. Questo il video messaggio di Sirio, il fidanzato di Marco Carta, mandato a Live-Non è la d’Urso, nel quale ha speso parole di amore e stima nei confronti del cantante. In questi giorni bui i due si sono fatti forza a vicenda: non è cambiata solo la vita di Marco ma anche quella di Sirio. Quest’ultimo ha infatti dovuto fare i conti con la scomparsa del padre, che l’ha inevitabilmente segnato. Il lutto ha reso terribili gli ultimi mesi, ma allo stesso tempo ha unito ancora di più la coppia, che ora è più solida e innamorata che mai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA