Tiziano Ferro si commuove da Mara Venier: "Così ho conosciuto mio marito"

Visibilmente emozionato, il cantante di Latina ha parlato del primo incontro con Victor e della proposta di matrimonio, non riuscendo a trattenere le lacrime
Tiziano Ferro si commuove da Mara Venier: "Così ho conosciuto mio marito"
16 min

La puntata di ‘Domenica In’ di ieri 15 dicembre 2019 si è aperta con l’intervista a Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha fatto il suo ingresso nello studio di Mara Venier, fin da subito entusiasta del suo primo ospite, che ha accolto in studio con un affettuoso “Tu sei veramente il mio idolo”, per poi proiettare delle immagini e alcuni video di lui da bambino impegnato a cantare. Durante l’intervista, Ferro ha parlato della sua infanzia, della carriera e dell’incontro con il suo attuale marito.

Le lacrime ripensando all'infanzia

Il cantante si è commosso pensando al ruolo che la musica ha avuto nella sua vita e a una promessa fatta nel lontano 1988. Dopo aver visto il padre profondamente emozionato davanti all’esibizione di Massimo Ranieri in 'Perdere l’Amore', canzone che quell’anno vinse all’Ariston di Sanremo, Tiziano, allora giovanissimo, promise a se stesso di riuscire, un giorno, a far provare al genitore il medesimo sentimento.

Visualizza questo post su Instagram

Grazie amici di @freeda Arrivavo dal meeting del fan club, pieno di emozioni diverse e amore incondizionato. E voi avete catturato tutto

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:

L'incontro con Victor Allen

"Tutto è iniziato con un caffè", ha sottolineato il cantante. "Una mia amica mi disse che sarei stato scemo a non andare a prendere quel caffè", ha poi raccontato Ferro. Lui e Victor si sono sposati in California e in Italia, a Sabaudia, con una doppia cerimonia. Lui, come molti sanno, ha 54 anni, lavora in un’agenzia di marketing e, come dichiarato dal cantante stesso nel corso dell’intervista alla Venier, ha fatto la fatidica proposta scrivendola su due tazze da cereali e inginocchiandosi subito dopo con l’anello in mano. A quel punto è arrivato anche per la conduttrice il momento di emozionarsi. Mara Venier ha infatti affermato che pure Nicola Carraro si inginocchiò per farle la proposta di matrimonio.

La commovente dichiarazione sul marito

“Non so come andrà questa relazione, spero bene, ma quel momento rimarrà con me per sempre. Mi ha dato un momento vero, semplice, che non avevo dai vecchi Natali, quelli da bambino. Quando aspettavi Babbo Natale e lui ti portava esattamente le cose che desideravi. È stato un momento genuino che ricorderò per sempre”, ha ammesso in lacrime Tiziano Ferro a ‘Domenica In’. E sull’importanza del matrimonio per i gay, il cantante ha osservato: “L’uomo ha sempre celebrato l’amore, fin dalla preistoria, ancora prima della nascita delle religioni. È qualcosa di istintivo, bello da fare”. C’è un altro grande sogno da realizzare nella vita di Tiziano Ferro: avere un figlio. Il desiderio di diventare padre si fa sentire con costanza nella quotidianità del cantautore di Latina, a pochi mesi di distanza dal suo matrimonio con Victor Allen. “Non ho un figlio per quanto io lo sogni, forse in questo momento è la cosa alla quale penso di più nella vita”, ha detto a Sky Tg24 di recente, “mi apro a questo dono e a questo ennesimo miracolo che sarà scritto da chi di dovere. Io potrò soltanto essere accogliente, desiderare e anche pregare senza negoziare. Direi: se vuoi sto qua”.

Vittima di bullismo

Ferro racconta com'è nato il monologo contro odio e bullismo interpretato a gran voce a 'Che Tempo che fa', la trasmissione condotta da Fabio Fazio. "In quel video non ho detto nulla di straordinario, ma solo ciò che andrebbe detto. La cosa più strana è che ci ho messo 40 anni a capirlo. Ciò che mi succedeva da ragazzino era quasi un copione. Non possiamo vivere in questo Medioevo dove tutti possono fare ciò che vogliono, ma con la presenza di una legge sapremo che quelle parole poi avranno un peso. Bisogna aggiornare le leggi, perché i social network sono meravigliosi. Quello a cui mi sento più vicino è Instagram, che a mio avviso è anche il più divertente. Grazie a Instagram sono riuscito a riavvicinarmi ai social, dopo un periodo in cui sono stato piuttosto lontano. Non basta arrivare all’offesa penale, se c’è una legge forse invece qualcosa cambia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA