Vince un milione di euro a “Chi vuol esser milionario?”

Enrico Remigio è il primo vincitore dell’edizione 2020 del quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. La domanda fatidica è stata: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”
Vince un milione di euro a “Chi vuol esser milionario?”
14 min

Enrico Remigio è stato il protagonista della prima e della seconda puntata della nuova stagione 2020 di "Chi vuol essere milionario?", il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Dopo oltre un'ora di ragionamenti e supposizioni, è arrivata la decisione di “accendere”, rispondendo nel modo esatto alla fatidica domanda finale da un milione di euro. Conquistando così il titolo da vincitore, nella puntata di ieri 29 gennaio, dimostrando così di avere una conoscenza vastissima, e dove aveva qualche dubbio, con una domanda di sport e una di storia dell'arte, lo ha superato con l'aiuto del padre e dello switch. In studio lo hanno accompagnato la mamma e un'amica. La compagna francese lo aspetta in Thailandia. Con un milione di euro in tasca.

La domanda da un milione di euro

Enrico Remigio è ufficialmente il quarto concorrente nella storia di "Chi vuol essere milionario" a vincere il montepremi, sfidando la sorte e rispondendo a una domanda curiosa e difficile: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”. Via via che il tempo scorreva, l’ansia in studio è maturata fino a quando Enrico non ha “acceso” la quarta risposta, “Le iniziali della figlia”. Il conduttore ha voluto prima illustrare la storia di Gene Cernan per poi confessare sorridendo che Enrico aveva dato proprio la risposta esatta. “La prima sensazione è stata quella di incredulità; quando giochi certo che speri di vincere, ma sai che è praticamente impossibile”, ha confessato, per poi aggiungere: “Poi è arrivata la gioia, capisci che ti è capitato qualcosa di unico nella vita”.

Visualizza questo post su Instagram

Chi sa la risposta? Chi sarebbe Milionario? #cvem #canale5 #gerryscotti

Un post condiviso da Chi Vuol Essere Milionario? (@chivuolesseremilionario) in data:

Chi è Enrico Remigio

Enrico è un ingegnere originario di Pescara, laureato all'Università Bocconi in Business Administration and Management con il massimo dei voti. Non ancora trentenne, è volato a Singapore per lavorare come manager in un'azienda motociclistica. Vive lontano dai famigliari e dalla sua fidanzata, di nazionalità francese, che si trova a due ore da Singapore. Proprio da Singapore, qualche mese fa, ha deciso di tentare i provini per partecipare alla trasmissione, convincendo gli autori per la sua determinazione e la sua bravura. Tra i suoi obiettivi c'era quello di ricongiungersi con la fidanzata e pensare finalmente di costruire una famiglia.

Visualizza questo post su Instagram

Un’emozione che solo il nostro programma può regalarvi, questa sera Enrico ha vinto 1 MILIONE di euro! #cvem #1milione #wwtbam

Un post condiviso da Chi Vuol Essere Milionario? (@chivuolesseremilionario) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA