Amici, vince Gaia ma la festa ha un imprevisto: in tanti lo hanno notato sui social

Coriandoli e lacrime sono state le uniche concessioni: la giovane cantautrice ha trionfato in uno studio vuoto per le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus. Tutti hanno allungato le mani in un abbraccio virtuale
Amici, vince Gaia ma la festa ha un imprevisto: in tanti lo hanno notato sui social
2 min

ROMA - Gaia è la vincitrice dell'edizione 2020 di Amici, il talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nel confronto finale (deciso dal televoto), che le è valso un premio da 150mila euro, Gaia ha battuto il ballerino cubano Javier (al quale è andato il premio di categoria per la danza e il premio Tim della Critica assegnato dai giornalisti, entrambi del valore di 50mila euro). Terza l'altra cantante Giulia, davanti al ballerino Nicolai. Gaia, 22 anni, è una cantautrice italo-brasiliana, nata a Viadana (Mantova). Ha cominciato ad appassionarsi da autodidatta al canto e alla musica sin da piccola. Nel 2016 ha partecipato a "X Factor" nella squadra capitanata da Fedez arrivando seconda. Il suo album Genesi, uscito il 20 marzo, è subito entrato nella top ten Fimi/Gfk. Nella finale si è aggiudicata anche il Premio Tim Music (20mila euro).

Gaia, una vittoria senza abbracci

La finale ha avuto luogo in uno studio vuoto, senza pubblico per l’emergenza Coronavirus. I talenti di Maria De Filippi hanno sempre mantenuto le distanze di sicurezza e, quando la padrona di casa ha annunciato il vincitore, la giovane cantautrice è scoppiata in lacrime per la gioia e per l’impossibilità di festeggiare con i compagni di avventura: tutti hanno allungato le mani in un abbraccio virtuale che ha scaldato il cuore dei telespettatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA