Bufera sul Grande Fratello Vip, il Codacons attacca: scoppia il caso televoto

Nella nota si denuncia un'ondata di voti per Adua Del Vesco arrivati dalla Spagna, mentre il regolamento prevede che si possano ritenere validi solo quelli di chi è residente in Italia
Bufera sul Grande Fratello Vip, il Codacons attacca: scoppia il caso televoto
3 min

ROMA - Continuano i colpi di scena dentro la Casa del Grande Fratello. Dalla "love story" tra Elisabetta Gregoraci (ex di Flavio Briatore) e Pierpaolo Petrelli, alla telenovela tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, finendo alla Contessa Patrizia De Blanck, protagonista ieri di un acceso battibecco con la "rivela" Marchesa d'Aragona, entrata nella Casa proprio per parlarle, incolpandola di appellarsi di un titolo in realtà falso. Ma, a far ancora più notizia, è l'esporto del Codacons circa le regolarità del televoto.

L'esposto del Codacons sulla regolarità del televoto

Il Codacons, ha ricevuto una raffica di segnalazioni da parte di utenti italiani che chiedevano fossero fatte le opportune verifiche sulla regolarità dei televoto. Secondo il regolamento del Grande Fratello infatti, sono validi solo i voti di chi è residente in territorio italiano. "Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco", si legge nella nota diffusa dal Codacons. "Una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto", ha chiarito, concludendo: "Per tale motivo il Codacons presenta un esposto all’Agcom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA