Detto Fatto, tutorial video sexy per la spesa: è bufera, salta la puntata

Il programma condotto da Bianca Guaccero non è andato in onda dopo le polemiche scoppiate sui social per il servizio su come andare in giro per il supermercato con i tacchi a spillo
Detto Fatto, tutorial video sexy per la spesa: è bufera, salta la puntata
2 min

ROMA - Un vero e proprio uragano di critiche si è abbattuto sul programma Detto Fatto, appuntamento fisso del primo pomeriggio di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero. A scatenare l'ira degli spettatori è stato lo spezzone andato in onda martedì 24 novembre, quando la pole dancer Emily Angelillo ha messo in scena una sorta di "tutorial" su come aggirarsi all'interno del supermercato con tanto di tacco a spillo ben in mostra. La danzatrice spiega come spingere il carrello, i gesti da compiere per prendere un alimento posizionato in alto sugli scaffali, aggiungendo anche: "se si vuol dare un tocco un pochino più intrigante alla situazione si può allungare una gamba e piegarla all’indietro". Un vero e proprio manuale che arriva a spiegare come comportarsi se bisogna raccogliere qualcosa da terra, specificando di tenere le gambe chiuse per "non rendere la situazione più volgare”. Indignazione generale sui social, dove in tantissimi hanno accusato il programma di riportare la donna a uno stereotipo antico e dannoso nel quale è la donna a dover provocare l'uomo, di vanificare le dure battaglie delle donne per l'emancipazione, di offendere le vittime del femminicidio proponendo un contenuto del genere proprio a ridosso della Giornata internazionale. 

Salta la puntata di Detto Fatto

Le polemiche seguite alla messa in onda dello spezzone hanno fatto saltare la puntata di mercoledì 25 novembre. Al posto del solito appuntamento con Bianca Guaccero, infatti, è andato in onda un episodio della serie televisiva The Coroner. Una notizia del tutto inaspettata visto che dal profilo Twitter ufficiale del programma solo qualche ora prima della diretta avevano annunciato un un tutorial dedicato alla dieta "Nord Italia contro Sud". Niente da fare, l'appuntamento con Bianca Guaccero e Detto Fatto salta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA