Sanremo 2021: spunta la lista dei cantanti in gara

Diffuso sui social network l'elenco dei venti artisti che molto probabilmente saranno protagonisti alla 71esima edizione della kermesse musicale
Sanremo 2021: spunta la lista dei cantanti in gara© ANSA
2 min

ROMA - Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2021. Per il secondo anno consecutivo sarà guidato da Amadeus, nel duplice ruolo di direttore artistico e conduttore. In questo periodo il presentatore Rai è alle prese con la selezione delle canzoni: oltre 300 i brani presentati dai vari artisti. Un numero che sorprende poco visto che a causa della pandemia tanti cantanti sono fermi da mesi. Alcuni giornalisti de Il Fatto Quotidiano hanno divulgato la lista dei probabili venti interpreti in gara. Il numero, a quanto pare, non è definitivo: i concorrenti in gara potrebbero essere molti di più. La lista dei presunti cantanti di Sanremo 2021 è la seguente: Gaia, Fulminacci, Irama, Noemi, Ermal Meta, Bugo, Fedez, Leo Gassmann, Di Martino Colapesce, Casale/Di Michele/Nava, Maneskin, Arisa, Francesca Michielin, Francesco Renga, Ghemon, Aiello, Annalisa, Malike Ayane, Max Gazze, Loredana Bertè.

Fedez per la prima volta a Sanremo?

Una lista che stupisce soprattutto per la presenza di Fedez, che non ha mai partecipato al Festival di Sanremo fino ad oggi. Qualche tempo fa si è parlato della possibilità di vedere la moglie Chiara Ferragni accanto ad Amadeus, nel ruolo di valletta. Ma data la seconda gravidanza (il parto è previsto per la prossima primavera) l'ipotesi sembra sfumata. Oltre a Fedez sarebbe la prima volta al Festival anche per Gaia, che ha vinto Amici lo scorso anno, Fulminacci, Di Martino Colapesce, Maneskin. Hanno invece già trionfato in passato: Ermal Meta, Francesco Renga, Arisa, Leo Gassmann (quest'ultimo nella categoria giovani). Il Festival di Sanremo 2021 andrà in onda su Rai Uno dal 2 al 6 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA