Grande Fratello Vip: due concorrenti sono cugini

A lanciare lo scoop prima Dagospia poi Biagio D'Anelli a Mattino 5 ma al momento nessun commento è arrivato da parte dei diretti interessati
Grande Fratello Vip: due concorrenti sono cugini© Mediaset
2 min

ROMA - Samantha De Grenet e Filippo Nardi sono cugini. Entrambi sono di famiglia nobile e hanno dei parenti in comune. Come fa sapere Dagospia, la conduttrice televisiva non si è mai vantata dei suoi natali ma nelle sue vene scorre parecchio sangue blu. La nonna paterna di Samantha era Donna Amalia di Sangro, principessa di Fondi, figlia del principe Don Oderisio e di Giuseppina dei conti Viti, che ottenne l’elevazione al titolo di Baronessa di Itri. Titolo dichiarato trasmissibile alla sua discendenza legittima e naturale per linea ed ordine di primogenitura maschile. La principessa Amalia sposò Ugo de Grenet, di antica famiglia nobile francese, tenente di vascello, figlio di Mario e di donna Laura Gaetani dell’Aquila d’Aragona dei principi di Piedimonte, dal quale ebbe Oderisio de Grenet, attuale barone, e Mario, secondogenito e padre di Samantha.

La De Grenet e Nardi sono nobili

"Una famiglia colta e perbene quella dei de Grenet che non ostenta il proprio lignaggio", fa sapere il portale di Roberto D'Agostino. A Mattino 5 Biagio D'Anelli ha aggiunto: "Ho studiato e ho letto l'araldica. Ci sono stati dei fidanzamenti tra la famiglia di Samantha e quella di Filippo". La famiglia dei principi Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ai quali appartiene la nonna di Samantha dei baroni de Grenet, e la famiglia dei marchesi Rosselli Del Turco, famiglia della nonna di Filippo Nardi, sono fra loro imparentate. Filippo e Samantha sono dunque lontani cugini. Ad oggi la faccenda non è stata ancora tirata in ballo al Grande Fratello Vip, dove tra l'altro i due vanno molto d'accordo. Alfonso Signorini chiederà lumi ai diretti interessati?


© RIPRODUZIONE RISERVATA