Clamoroso Morgan: escluso dalla giuria di Sanremo Giovani!

Con un comunicato la Rai ha escluso il cantante milanese dal programma. Dura la risposta su Instagram: "Mi hanno impedito di fare il tampone per non farmi entrare"
Clamoroso Morgan: escluso dalla giuria di Sanremo Giovani!
2 min

SANREMO - "In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l'Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l'esclusione dell'artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati". Questo il comunicato della Rai, quando mancavano meno di due ore all'inizio del programma questa sera in diretta su Rai1, che ha escluso Morgan dalla giuria di Sanremo Giovani 2020.

La risposta di Morgan

In un lungo post su Instagram, ieri Morgan aveva duramente attaccato Amadeus per la sua esclusione dal festival e questa sera, sempre sui social, è arrivata la versione del cantante: "Mi hanno impedito di fare il tampone. Così possono non farmi entrare, facendo finta di aver ragione". Solo una manciata di minuti prima, Morgan aveva postato un altro messaggio, sotto forma di componimento poetico. "Sono qui in quel di Sanremo, dove giunto per lavoro e non certo per vacanza, mi accingo ad onorare il ruolo per cui mi si è voluto, il giurato dei cantanti su Rai1 nazionale...". Mentre il programma su Rai1 procedeva normalmente, Morgan ha deciso di iniziare una live sul proprio profilo: "C'è una combutta, io escluso pur essendo andato a fare "AmaSanremo" gratis" e dopo un'interruzione dovuta alla connessione ha imbracciato l'ukulele per iniziare un mini concerto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA