The Mandalorian la serie tv più piratata del 2020: ecco la classifica

Secondo un'indagine di TorrentFreak la serie di Disney+ ha superato nella speciale graduatoria titoli storici come "Il Trono di Spade" e "Star Wars"
The Mandalorian la serie tv più piratata del 2020: ecco la classifica
3 min

ROMA - "The Mandalorian", serie televisiva visibile a pagamento sulla piattaforma Disney+, si è rivelato essere il programma televisivo più piratato del 2020 utilizzando il programma BitTorrent. Questo secondo un'analisi di TorrentFreak, "basata su diverse fonti, comprese le statistiche riportate dai tracker bittorrent pubblici". Nella classifica globale degli spettacoli più "torrentati" in tutto il mondo nel 2020, non vengono conteggiati i download delle stagioni complete.

Batman, replicata la Bat-moto originale, le immagini

San Patrignano, polemica con Netflix: "Docu-film sommario e parziale"

Download illegale, le serie tv più "scaricate"

La lista era guidata da anni dalla serie fantasy della HBO "Game of Thrones", che ha concluso la sua ottava e ultima stagione a maggio 2019. Ma per la prima volta dopo anni, la storia di George R.R. Martin è stata scalzata dal primo posto dallo spin-off  di "Star Wars". Sempre nel 2019, durante la sua prima stagione, "The Mandalorian" è stato il terzo spettacolo più torrentato secondo lo stesso sondaggio. Gli altri titoli, secondo la classifica, sono un riflesso di alcuni degli spettacoli televisivi più popolari al di fuori della pirateria. L'irriverente serie di supereroi di Prime Video "The Boys" è al numero due, "Westworld" della HBO è il numero tre, "Vikings" di Prime Video è il numero quattro, "Star Trek: Picard" della CBS è quinto, seguito da "Rick and Morty" di Adult Swim, "The Walking Dead" di AMC, "The Outsider" della HBO, "The Arrow" di CW e "The Flash" di CW. Il sondaggio di TorrentFreak, va notato, rappresenta solo il traffico BitTorrent, che costituisce solo una frazione della pirateria online, che include anche servizi di streaming illegali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA