"RisiKo!" diventa serie tv: svelati alcuni dettagli

Il suggestivo progetto sul popolarissimo gioco da tavolo di strategia a tema militare sarà sviluppato dalla eOne insieme a Beau Willimon, autore di "House of Cards"
"RisiKo!" diventa serie tv: svelati alcuni dettagli
2 min

Una serie tv sul "RisiKo!" (nome originale "Risk"), il popolarissimo gioco da tavolo di strategia a tema militare. È questa la novità annunciata da Beau Willimon, autore, tra l'altro, di House of Cards. I dettagli sul progetto sono ancora ignoti, soprattutto per quanto riguarda il particolare approccio che si avrà nei confronti del gioco apparentemente difficile da adattare in forma narrativa. È noto che questa iniziativa ricade all’interno della strategia della compagnia di produzione "eOne" per portare ad un nuovo pubblico alcuni tra i più noti nomi dell'intrattenimento come Power Rangers, Monopoly, GI Joe, Cluedo.

Il patto eOne-Westward

Secondo Michael Lombardo, presidente della eOne:"In Beau (Willimon), abbiamo trovato una straordinaria combinazione di produttore brillante, creatore singolare e fan accanito di “Risiko”. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto del team di Westward per reimmaginare quel marchio e molto altro ancora". Lo stesso Willimon ha invece dichiarato: "Tutti noi della Westward siamo entusiasti di unire le forze con la eOne per dare vita ad alcune delle proprietà intellettuali di maggior successo sul mercato, nonché partner della nostra vasta lista di programmi televisivi con sceneggiatura. Siamo felici di sviluppare insieme “Risk” come primo progetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA