"Lavaggio del cervello al Grande Fratello": parla l'ex gieffina

Lidia Vella, concorrente nel 2015, ha svelato cosa succede davvero nel reality show e cosa fanno gli autori con i protagonisti del programma
"Lavaggio del cervello al Grande Fratello": parla l'ex gieffina
2 min

ROMA - Stanno facendo discutere parecchio le ultime dichiarazioni di Lidia Vella. La web influencer siciliana è diventata nota nel 2015 grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Nip. Oggi, a distanza di 6 anni, la 29enne ha puntato il dito contro gli autori del reality show. “Al Gf ti dicevano come comportarti riguardo al famoso triangolo che si era formato?”, ha chiesto un follower curioso durante la sessione di gioco vero/falso su Instagram. "Al Gf non ti dicono mai cosa fare o dire. Prima ti indeboliscono la mente e poi parte il lavaggio del cervello. Diciamo che ti portano ad avere le reazioni che vogliono loro. Alla fine farai i conti con le ripercussioni psicologiche. Io, ad esempio, ho sofferto di depressione per tre anni, ha raccontato Lidia. La Vella è stata protagonista della quattordicesima edizione del reality show, all'epoca ancora condotta da Alessia Marcuzzi. Quell'anno la ragazza è stata al centro di un tormentato triangolo amoroso che l'ha vista protagonista con la vincitrice Federica Lepanto e con l'ex fidanzato Alessandro Calabrese.

Lidia Vella contro gli autori del Grande Fratello

Lidia e Alessandro erano fidanzati davvero prima di entrare nel bunker di Cinecittà e quando ai provini – dove si sono presentati separatamente – gli autori hanno capito la situazione hanno voluto subito sfruttarla per attirare la curiosità del pubblico. "Ho avuto davvero una storia durata quasi tre anni prima del programma con quella persona, quando siamo entrati ci eravamo lasciati da un po'. Era tutto organizzato dagli autori ma a nostra insaputa", ha spiegato Lidia, che oggi non ha più alcun rapporto con Calabrese. I due, dopo la fine del programma, hanno ripreso a frequentarsi ma non ha funzionato. "È una persona che mi ha fatto talmente tanto male che l'ho eliminato totalmente dalla mia vita", ha precisato Lidia, che al Grande Fratello è entrata con la gemella Jessica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA