Sanremo cerca figuranti: ecco come partecipare

A causa delle disposizioni anti-Covid, quest’anno la kermesse musicale non avrà un pubblico pagante, ma un pubblico “pagato”
Sanremo cerca figuranti: ecco come partecipare© LAPRESSE
2 min

ROMA - Al Festival di Sanremo 2021 il pubblico verrà pagato. Rispetto al passato, quando erano gli italiani ad aprire il portafoglio per un posto in prima fila, quest'anno sarà la Rai a rimborsare chi sarà presente al Teatro Ariston. L'azienda è ufficialmente alla ricerca di un gruppo di figurantiEssere conviventi è un requisito fondamentale, come si legge nell'annuncio della Rai: “Esattamente è fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro”. Sarà inoltre richiesta l’esecuzione di un tampone che sarà successivamente rimborsato dalla Rai: “Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione”.

Pubblico Sanremo 2021, come partecipare

Chi fosse interessato a prendere parte a Sanremo 2021 nel pubblico potrà candidarsi nel modo seguente: “Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati".

Matilda Deangelis, chi è notizie e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA