Clubhouse, il nuovo social che piace tanto... anche a Zaniolo

Il nuovo astro nascente della Silicon Valley. E' pronto ad insidiare Facebook, Twitter e TikTok. Ecco i primi calciatori che si sono iscritti
Clubhouse, il nuovo social che piace tanto... anche a Zaniolo
2 min

Clubhouse in questi ultime settimane sta crescendo a ritmi davvero pazzeschi. Anche Twitter e gli altri social network cominciano a temere seriamente il nuovo social network che avanza minacciosamente. Clubhouse è un social network che favorisce la discussione su tematiche quali  film, politica, tecnologia, musica o sport e alle quali l'utente si potrà unire e decidere, una volta entrati nella conversazione, se prenotare un intervento o limitarsi ad ascoltare solamente. Ogni tipo di comunicazione tra gli utenti avviene in distinte chat room, a cui possono partecipare anche migliaia di utenti in contemporanea ed è proprio questa la forza di questo social network (leggi: Clubhouse, il nuovo social. Come funziona e perchè piace tanto). Intanto cominciano a comparire i primi calciatori su Clubhouse; Zaniolo è uno dei primissimi a sbaracare nuovo social network. Ma  non è l'unico, infatti anche l'ex juventino Douglas Costa è già iscirtto a Clubhouse.

Clubhouse, come iscriversi: serve un invito

Il nuovo social netowrk Clubhouse al momento è disponibile solo per gli utenti che posseggono device Apple. Non è infatti disponibile una versione dell’ app per dispositivi Android. Dopo aver scaricato l'app l'utente si potrà registrare con il proprio username che potrà poi essere utilizzato una volta che il social sarà disponibile per tutti. Infatti, al momento Clubhouse è ancora in fase di beta test e, per poter prendere parte alle chat room disponibili, è necessario un invito speciale che abilita di fatto l’accesso alla piattaforma. Ogni utente potrà poi inviatre nuovi amici solo dopo aver preso parte a "room".


© RIPRODUZIONE RISERVATA