Sanremo, cantante positivo al Covid. Come sta, parla Amadeus

Primo positivo tra gli artisti in gara al Festival, a meno di due settimane dal via della manifestazione. Scopri tutti i dettagli
Sanremo, cantante positivo al Covid. Come sta, parla Amadeus© ANSA
2 min

ROMA -  C'è un primo positivo al Covid tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021. Ieri pomeriggio Moreno Conficconi, il Biondo degli Extraliscio è risultato positivo al tampone rapido prima di entrare al Teatro Ariston per le prove. Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in isolamento fiduciario in attesa del tampone molecolare. È stato avviato nelle ultime ore anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti. "Fortunatamente mancano 15 giorni al Festival: sono state spostate in avanti le prove degli Extraliscio, ci auguriamo che tutto possa rientrare e che possano essere presenti in gara", ha dichiarato Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse musicale, a Radio2 Social Club.

Sanremo 2021: Moreno Conficconi degli Extraliscio ha il Covid

"È stato attivato il protocollo con i tamponi agli altri componenti del gruppo: oggi si saprà il risultato. Se risulteranno negativi, dovranno fare una settimana di quarantena. Attendiamo il tampone molecolare della persona risultata positiva", ha aggiunto. Moreno Conficconi degli Extraliscio, band celebre nel mondo del liscio, si è limitato a far sapere: "Sto bene". Nonostante la notizia della positività sia arrivata a 13 giorni dall'inizio del Festival di Sanremo dal suo staff prevale l'ottimismo riguardo alla sua partecipazione. Difficile sapere molto di più, visto il silenzio cui gli artisti sono tenuti. Intanto si allontana sempre più l'idea di avere Adriano Celentano e Roberto Benigni a Sanremo 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA