Sanremo, il programma delle serate. Ibra e Achille Lauro ospiti fissi

E' tutto pronto per l'inizio dell'edizione 2021 del Festival. I dettagli delle 5 serate
Sanremo, il programma delle serate. Ibra e Achille Lauro ospiti fissi
4 min

"Mi sono esposto molto, assumendomi i miei rischi: dal cast giovane al desiderio di avere il pubblico in sala. Ma, quando lavori con onestà ben vengano le critiche" Queste le parole di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, rilasciate al settimanale "Chi" che ha poi spiegato di aver voluto allargare il numero di concorrenti a 26 "...per dare un segnale di rinascita: dopo un anno molti artisti potrnno esibirsi per la prima volta dal vivo con un'orchestra". La kermesse canora inizierà martedì 2 marzo e andrà avanti fino a sabato 6. Il programma, dopo indiscrezioni e smentite, è praticamente ufficiale. Amadeus ha confermato la presenza come ospiti fissi Ibrahimovic e Achille Lauro (il centravanti del Milan non sarà presente la serata di mercoledì in quanto i rossoneri sono impegni nella sfida con l'Udinese). Vediamo nel dettaglio il programma delle 5 serate

 

Martedì 2 marzo: Matilda De Angelis sul palco del Festival insieme ad Amadeus

Dopo il forfait di Naomi Campbell, toccherà alla giovanissima Matilda De Angelis affiancare sul palcoscenico dell'Ariston il padrone di casa Amadeus. Nella serata d'esordio si esibiranno 13 dei 26 cantanti in gara. In più si esibiranno anche 4 nuove proposte e di queste ne verranno subito eliminate due. Il televoto quindi deciderà subito chi premiare tra i giovani e quindi garantirgli l'accesso alla serata del venerdì.

Mercoledì 3 marzo: Amadeus presenterà gli altri cantanti. Da chi verrà affiancato?

Ancora non è ufficiale il nome della donna che affiancherà Amadeus nella seconda serata del Festival. Come già noto non ci sarà Zlatan Ibrahimovic che sarà impegnato con il Milan in campionato (ci sta il turno infrasettimanale di serie a). Nella serata si esibiranno i rimanenti 13 artisti e altre quattro nuove proposte ed anche in questo caso solo due avranno diritto ad esebirsi nella serata del venerdì.

Giovedì 4 marzo: la serata dedicata alla canzone d'autore

Tutti i 26 big sceglieranno un brano, non necessariamente legato a Sanremo, e lo canteranno o da soli o accompagnati da altri ospiti. Le performance dei cantanti saranno valutate e il voto avrà valore per la classifica definitiva e quindi finale. 
 

Venerdì 5 marzo: Barbara Palombelli con Amadeus

La serata del venerdì vedrà sul palco, di fianco ad Amadeus, Barbara Palombelli giornalista, nonchè conduttrice televisiva radiofonica italiana.Anche il venerdì si esibiratto tutti i 16 cantanti in gara e inoltre verrà proclamato il vincitore tra le nuove proposte. 

Sabato 6 marzo: la finale. Amadeus proclamerà il vincitore del Festival di Sanremo

Anche nell'ultima giornata del Festival di Sanremo 2021 si esibiranno tutti e 26 i cantanti. Verranno giudicati dal televoto. Si definirà quindi una classifica generale in base ai voti di tutte le serate. I primi 3 si contenderanno la vittoria del 71° Festival di Sanremo partendo da zero, quindi, la classifica precedente verrà azzerata. 

Guarda ora tutte le notizie del programma nella pagina dedicata a Sanremo 2021


© RIPRODUZIONE RISERVATA