Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo: chi è, età, figli, curiosità

Tutto quello che non sai sulla presentatrice Mediaset nonché compagna storica di Pier Silvio Berlusconi
Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo: chi è, età, figli, curiosità© Mediaset
3 min

Silvia Toffanin è una delle conduttrici Mediaset più stimate e apprezzate. Da anni è al timone di Verissimo, uno dei programmi più seguiti di Canale 5 in onda ogni sabato pomeriggio. Con i suoi modi garbati la giornalista è riuscita a intervistare grandi personaggi del mondo della televisione, del cinema, della musica e dello sport. 

Chi è Silvia Toffanin: scheda

  • Nome e cognome: Silvia Toffanin
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 26 ottobre 1979
  • Nata a: Bassano del Grappa
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: conduttrice e giornalista
  • Altezza: 173 cm circa
  • Non ha un profilo Instagram

La sua storia: biografia e carriera

Silvia Toffanin ha esordito nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia 1997 (edizione vinta da Claudia Trieste ma alla quale hanno preso parte anche: Vincenza Cacace, Mara Carfagna, Christiane Filangieri, Annalisa Minetti, Maddalena Corvaglia). La grande occasione per Silvia è arrivata però nel 2000 quando è stata scelta come Letterina di Passaparola. Qui ha conosciuto una delle sue attuali migliori amiche: Ilary Blasi. Dopo aver lavorato come modella e valletta ha debuttato come conduttrice con i programmi Mosquito e Nonsolomoda. Nel 2004 è diventata giornalista professionista mentre nel 2007 si è laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro cuore con una tesi sui telefilm americani. È al timone di Verissimo dal 2006, dove è stata promossa presentatrice dopo due anni di intenso lavoro dietro le quinte. Silvia Toffanin ha rifiutato la conduzione di Amici Vip e Temptation Island Vip per non trascurare la famiglia.

La vita privata di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è legata dal 2001 a Pier Silvio Berlusconi. I due si sono conosciuti ad una partita di beneficenza del Milan grazie ad alcuni amici in comune. La coppia non è ancora convolata a nozze. Silvia e Berlusconi hanno però due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Sofia Valentina, arrivata nel 2015. Nel 2020 la Toffanin ha perso l'adorata mamma Gemma a causa di una brutta malattia. Nonostante il grave lutto che l'ha colpita il giorno dopo Silvia è andata in onda con Verissimo: un modo per onorare la madre, che era la sua prima fan. La Toffanin vive a Portofino e si reca a Milano solo una volta a settimana per registrare la puntata di Verissimo. Silvia ha così motivato questa scelta di vita: "Volevo dare ai miei figli il mare e un po’ dell’infanzia che ho avuto io”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA