Sanremo 2021, Fedez girerà con i vetri oscurati: ecco perché

Tutto quello che c'è da sapere sul festival di Sanremo. Misure di sicurezza rafforzate ed emergenza Covid sotto controllo: vi diciamo tutto
Sanremo 2021, Fedez girerà con i vetri oscurati: ecco perché© ANSA
2 min

ROMA - Sanremo è ai nastri di partenza. La prima puntata andrà in onda martedì prossimo, 2 marzo. Cinque appuntamenti per la kermesse che per la prima volta nella sua storia sarà senza pubblico in sala. La causa è ovvia, il risultato (promette il conduttore Amadeus) sarà comunque piacevole: “Faremo di tutto per far entrare gioia e divertimento nelle case degli italiani”. Vi sveliamo tutte le curiosità sul 71° Festival di Sanremo, di gran lunga l’evento più strano della storia della kermesse canora italiana.

Tutte le curiosità di Sanremo 2021

Tutti gli artisti, i discografici e gli orchestrali (inclusi il loro staff) saranno sottoposti ad un tampone ogni 72 ore. A tutti coloro che entreranno al teatro Ariston sarà misurata la temperatura all’ingresso e chiesto di sanificare le mani. Quest’anno ci sarà il divieto categorico per tutti gli artisti di girare per la città. Potranno quindi fare solo il tragitto hotel-teatro Ariston e ritorno. E’ in albergo dovranno restare chiusi in camera. Alle prove ciascun artista potrà essere accompagnato solo da un discografico. I gruppi potranno stare sul palco insieme mentre per tutti gli altri sarà richiesto il rispetto categorico del metro e mezzo di distanza. Per evitare assembramenti è stato chiesto agli artisti di girare in auto con i vetri oscurati, in modo da non venire riconosciuti dai fan. Infine per evitare che gli artisti si incrocino creando potenziali e pericolosi raggruppamenti, le prove cominceranno a distanza di almeno un’ora l’una dall’altra. I microfoni e tutti gli oggetti presenti sul palco saranno continuamente sanificati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA