Francesco Aquila, esce il libro del vincitore di Masterchef 10

Il fresco vincitore della nuova esizione dedicata agli chef esce con il suo libro di ricette
Francesco Aquila, esce il libro del vincitore di Masterchef 10
2 min

ROMA - Il fresco vincitore della decima edizione di Masterchef Italia, Francesco Aquila, esce in libreria con "My Way - Zio bricco che ricette", disponibile dall'11 marzo con "Baldini+Castoldi". 

Di cosa parla il libro di Francesco Aquila

La vita si divide in tre fasi: il passato, il presente e il futuro. In apparenza tanto diversi, hanno però una cosa in comune: il tempo. Quello che da sempre ho cercato di non perdere, in famiglia, in amore e nel perseguire i miei obiettivi, nel percorrere la mia strada. Le oltre cento ricette che vi propongo nel mio libro si snodano lungo la strada che ho percorso insieme alla mia famiglia, attraverso il tempo e lo spazio. Un lungo viaggio, che ci ha condotti dalla Puglia alla riviera romagnola, e che mi ha fatto crescere in un luogo nuovo senza mai dimenticare dove fossero le mie radici, dove albergasse il mio cuore. Tra queste pagine ho cercato di raccontare questo percorso di crescita e di realizzazione, ben sapendo che si può giocare con la tradizione, rinnovandola nella forma, nelle consistenze e nella presentazione ma che è possibile farlo solo quando si conoscono la storia e la cultura di un piatto, quello che ha significato per generazioni e generazioni. Per poterlo traghettare dal passato al futuro conservandone ciò che più conta: il valore emotivo, il reale significato.

Chi è Francesco Aquila

FRANCESCO AQUILA è nato ad Altamura e vive da quando era piccolo a Bellaria-Igea Marina, dove lavora come docente di sala bar e maître. È innamorato della sua famiglia e della sua bimba Ludovica. Sin da piccolo, il suo amore per le feste e la convivialità lo portano ad appassionarsi alla cucina e oggi, attraverso i suoi piatti, esprime tutta la sua vulcanica ed estrosa personalità, puntando molto su gusti decisi, consistenze insolite e un’estetica sofisticata che più di ogni altro aspetto lo contraddistingue.


© RIPRODUZIONE RISERVATA