X Factor, il nuovo conduttore è Ludovico Tersigni: è ufficiale

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni Sky ha confermato che sarà il giovane attore l'erede di Alessandro Cattelan
X Factor, il nuovo conduttore è Ludovico Tersigni: è ufficiale
2 min

Con un tweet Sky ha ufficializzato la notizia trapelata nei giorni scorsi: Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore di X Factor. Il talent show tornerà in onda il prossimo settembre dopo l'addio di Alessandro Cattelan, che ha presentato il programma per ben dieci anni. Sui social network Sky ha condiviso un video nel quale si vede Tersigni che apprende di essere il nuovo presentatore della trasmissione. Il 25enne pensava di fare l'ennesimo provino e invece si è trovato davanti una busta con all'interno la splendida notizia. Per Ludovico, star delle serie Netflix Skam Italia e Summertime, si tratta della prima esperienza alla conduzione.

Ludovico Tersigni alla guida di X Factor 2021

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, ha fatto sapere: "Nella scelta del nuovo conduttore di X Factor, abbiamo deciso di lasciarci guidare da due capisaldi della storia di Sky: la ricerca del talento e il desiderio costante di metterci alla prova. Con Ludovico siamo convinti di aver trovato un nuovo punto d’incontro tra questi due elementi: un talento che racchiude in sé l’autenticità, la freschezza, il fervore creativo dei vent’anni e la volontà - la sua, ma anche la nostra – di intraprendere una sfida su un nuovo territorio, con un nuovo racconto. Siamo felici di avere Ludovico con noi, e non vediamo l’ora di poterlo accogliere sul palco di X Factor 2021, che ora sarà anche, e soprattutto, il suo palco".

X Factor: chi è il nuovo conduttore Ludovico Tersigni

Classe 1995, Ludovico Tersigni ha debuttato come attore nel 2014. Il suo primo ruolo è stato nel film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi, conosciuto ai più con il nome di Zoro. Successivamente ha lavorato con Gabriele Muccino a L'estate addosso. La grande popolarità è però arrivata prima con la fiction Rai Tutto può succedere e poi con le serie su Netflix Skam Italia e Summertime. Tersigni - che non ha nessun legame di parentela con Alessandro, ex Grande Fratello oggi protagonista de Il Paradiso delle Signore - è un grande tifoso della Roma. È molto sportivo: Ludovico pratica con regolarità vela, surf, arrampicata e skate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA