Fiore Manni fa coming out: “Sono pansessuale, avevo paura di dirlo"

La conduttrice di Cammilla Store in un video su Youtube ha dichiarato inoltre di essere stata sposata con una donna ma è stata costretta a tenerlo nascosto
Fiore Manni fa coming out: “Sono pansessuale, avevo paura di dirlo"
3 min

Fiore Manni, ha fatto coming out con un video condiviso su YouTube. La conduttrice e scrittrice romana nota al grande pubblico principalmente grazie a Camilla Store, programma andato in onda dal 2011 al 2016 ha dichiarato di aver avuto una relazione con una donna, durata 12 anni. Nel video, divenuto subito di tendenza, Fiore Manni ha rivelato i motivi per i quali ha deciso di parlarne solamente ora: "Questo video è in ritardo di circa 10 anni. È da tantissimo tempo che volevo fare coming out ma ho sempre rimandato perché non mi sentivo pronta, avevo paura di farlo. Avevo paura delle conseguenze, non tanto nella mia vita privata, ma soprattutto per la mia sfera lavorativa. Io facevo un programma per ragazzi ed ero legata al mondo dell’intrattenimento per l’infanzia e, quindi, a qualcuno il fatto che io stessi insieme ad una ragazza non andava bene."

Fiore Manni: "Sono pansessuale"

Fiore Manni, che, attualmente, è fidanzata con lo sceneggiatore Michele Monteleone, è stata anche sposata con questa donna. Nel video, la scrittrice si è definita pansessuale: "Chi mi segue da poco, sa che sto con il mio attuale compagno, Michele. Mi conosce da più tempo sa che sono stata sposata e che sono stata tanti anni con questa persona che ho sempre tenuto nascosta. Il motivo per cui ho tenuto nascosta questa relazione che è durata 12 anni è perché sono stata con una ragazza. Quella ragazza è diventata anche mia moglie e adesso non stiamo più insieme. E’ una liberazione poterlo dire. Ora che mi ritrovo in una relazione che la società accetta, una relazione eterosessuale, mi rendo conto di tutto ciò che mi è mancato e che non ho avuto nella mia precedente relazione come potersi prendere per mano o scambiarsi un bacio. Dover mentire al lavoro è una cosa che non auguro a nessuno e che nessuno dovrebbe trovare."

"Ho dovuto tenere nascosta la mia relazione"

La conduttrice e scrittrice romana, pur mettendo in chiaro di non avere nulla contro i suoi ex datori di lavoro e di non volerli accusare di nulla, ha dichiarato di essere stata costretta a nascondere la propria relazione: "Mi spaventava l’eventualità di perdere il lavoro. Questa paura non si è generata da sola. Ho iniziato a vivere male la relazione quando iniziai a lavorare in tv. Mi ricordo una riunione in cui mi chiesero se avessi un fidanzatino e io risposi che avevo una fidanzatina! Nel momento in cui lo dissi, capii di aver fatto un passo falso. Nella sala riunione, calò il gelo. Mi dissero che, per loro, non c’era alcun problema ma che questa cosa non si doveva sapere. E imparai la lezione. Ma se per loro era davvero ok, perché ho dovuto mentire così a lungo? Avevano paura per il loro lavoro esattamente come ne avevo paura io, perché me l’avevano fatta venire. Mi sento una codarda a fare coming out adesso. Ma adesso sento che è il momento giusto e l’avrei fatto anche se stessi con una ragazza, a prescindere. Sono stata arrabbiata con i miei ex datori di lavoro ma ora non lo sono più, non voglio accusare nessuno. Ormai fa tutto parte del passato. Spero che questo mio discorso possa aiutare qualcun altro. Mi sento incredibilmente bene adesso."


© RIPRODUZIONE RISERVATA