Michele Merlo, il saluto Di Maria De Filippi commuove il web

Il giovane cantante di Amici, ricoverato da venerdì scorso all'Ospedale Maggiore di Bologna, non ce l'ha fatta. La conduttrice gli dedica un post su Instagram
Michele Merlo, il saluto Di Maria De Filippi commuove il web
2 min

L'ex concorrente di X Factor e Amici non ce l'ha fatta. E' deceduto nella tarda serata di domenica 6 giugno all'Ospedale Maggiore di Bologna dove era ricoverato da venerdì Il giovane cantante era stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Su Instagram è comparso il saluto di Maria De Filippi: "Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo. Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti".

Maria De Filippi: "Avevi un'intensità unica..."

 Continua così il post di Maria De Filippi sulla pagina Instagram ufficiale di Amici: "Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio. Maria e la redazione di Amici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA