Britney Spears contro il padre: online gli sms compromettenti

Da 13 anni la popstar è sotto la tutela del genitore: una situazione ormai insostenibile che ha spinto i fan a dare il via al movimento #FreeBritney
Britney Spears contro il padre: online gli sms compromettenti© EPA
3 min

Continua la battaglia di Britney Spears contro il padre Jamie, da oltre un decennio il suo tutore legale. Stando a quanto emerso in Tribunale nell'ultimo periodo l'uomo controlla ogni aspetto della vita privata e professionale della famosa figlia. A quanto pare Britney ha avuto per anni un telefono senza collegamento ad Internet, un cellulare tenuto sotto controllo dal padre che spiava tutto, dagli sms alle chiamate. Nel frattempo sono finiti online gli sms che la Spears ha inviato ad un amico nel 2014: messaggi in cui si lamentava della situazione e chiede aiuto. In uno dei tanti messaggi si legge quanto segue: “I media dipingono mio padre come un eroe. A loro non interessa nulla degli abusi che devo subire da lui. Mia sorella si è appena sposata e a me è vietato avere un cane? Non voglio questa vita, la mia famiglia mi dice cosa fare ogni singolo giorno. Mio padre mi ha detto che tu hai una brutta influenza su di me, eppure il suo miglior amico è l’alcol! L’ironia è che lui mi ha sequestrato un telefono, tu me ne hai fatto trovare uno nel bouquet di fiori. Purtroppo l’hanno trovato subito perché non posso ricevere regali. In realtà non posso fare tante cose, non ho il permesso di accedere alla mia mail da 6 anni. Non so nemmeno le password delle mie cose on line".

Gli sms di Britney Spears

"Riesci a metterti nei miei panni? Sai cosa significa avere una vita senza nessun amico intorno? Sai quanto può buttarti giù? Le uniche persone che ho vicino sono quelle pagate da mio padre (con i miei soldi in realtà). Sai per caso chi è Sallye Fox?", è il testo di un altro sms di Britney Spears. Mentre in un altro messaggio la cantante ha confidato: "E poi mia madre? Vuole fare pol dance e usa i miei soldi. Pensa di essere una star. La mia famiglia è incasinata. Guarda cosa mi stanno facendo. Scusa se ti sto intasando il cellulare, non so nemmeno se questo sia ancora il tuo numero. Chiamami a questo telefono se ti importa ancora”.

La situazione in Tribunale

La battaglia legale tra Britney Spears e il padre Jamie va avanti. Nell'ultima udienza il nuovo avvocato dell'artista ha chiesto al Tribunale di Los Angeles che la tutela della cantante, che la priva di gran parte della sua autonomia, sia tolta al padre "il prima possibile". "Depositerò al più presto una richiesta per rimuovere il signor Spears" da questo ruolo, come chiesto dalla regina del pop, ha affermato Mathew Rosengart. Britney ha definito infatti "abusante" il provvedimento a cui è sottoposta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA