Ilary Blasi: "Perché ho lasciato la tv per due anni", c'entra Totti

La conduttrice Mediaset vuota il sacco e svela un retroscena inedito sulla sua carriera: scopri cosa ha dichiarato
Ilary Blasi: "Perché ho lasciato la tv per due anni", c'entra Totti© Mediaset
3 min

L'addio di Francesco Totti al calcio giocato ha influito sul percorso lavorativo di Ilary Blasi. È stata la stessa conduttrice Mediaset a rivelarlo in una intervista rilasciata al settimanale F. “Smettere di giocare non è facile per un calciatore e sicuramente su Francesco hanno pesato turbolenze, paure, fragilità, dispiaceri”, ha spiegato Ilary per poi aggiungere: "Abbiamo vissuto un mix di sensazioni sconosciute, bisognava metabolizzare il momento e superarlo. Io ho deciso di non lavorare per due anni, ho lasciato la conduzione del Grande Fratello Vip, ma penso sia normale che una coppia davanti alle difficoltà si unisca. Questo ci hanno insegnato i nostri genitori e questo io e Francesco cerchiamo di trasmettere ai figli”.

Ilary Blasi vicina a Francesco Totti

"La cosa più difficile da affrontare? Per Francesco, esternare: il dispiacere, il dolore. Non abbiamo tutti lo stesso carattere. E per quanto lui possa provare a spiegarlo, non sarai mai nei suoi panni e quindi in grado di capire fino in fondo cosa sta provando", ha dichiarato Ilary Blasi, che ha cercato di aiutare il marito con il dialogo. "Se riuscivo a farlo parlare? Sì e no. Ma ci sono anche i giusti silenzi. Io stessa mi ci rifugio e penso che siano la cura migliore", ha ribadito l'ex Letterina di Passaparola. Per stare accanto a Francesco Totti Ilary ha detto addio al Grande Fratello Vip ed è tornata in tv solo due anni dopo, al timone dell'Isola dei Famosi.

L'indipendenza di Ilary Blasi

Nonostante la pausa Ilary Blasi non ha mai avuto alcuna intenzione di rinunciare al proprio lavoro e fare solo “la moglie di”. "Con Francesco ho messo in chiaro da subito che non avrei fatto solo la moglie e la mamma. E se volevo una carriera in tv, dove lavoravo già da ragazzina, non era per la fama. Il mio obiettivo principale era essere indipendente", ha raccontato la Blasi. Cosa significa per Ilary essere indipendente? "Libertà di scegliere: la trovo molto sexy. Anche di poter dire un giorno: sai che c'è, io me ne vado. Nella vita non si sa mai, le cose con Francesco funzionano ma tutto può cambiare. E io voglio poter decidere, non stare appesa a un uomo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA