Ornella Vanoni e la rivelazione choc: "Soldi? Ho perso tutto"

"Hanno scritto che ho un patrimonio di 118 milioni di euro, più di Miuccia Prada. Non è vero", ha dichiarato la cantante
Ornella Vanoni e la rivelazione choc: "Soldi? Ho perso tutto"© LaPresse
2 min

Ornella Vanoni non è milionaria. È stata la stessa cantante a dichiararlo in un'intervista concessa al Corriere della Sera. “I soldi li ho sempre persi tutti. Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato. E un po’ per un senso di solitudine", ha spiegato l'artista 86enne. "Ero sempre da sola nelle mie scelte; e gettavo via il denaro. Compravo una casa, la arredavo, poi vedevo che nessuno veniva a trovarmi, neppure mio figlio, e la rivendevo, magari a metà prezzo”, ha aggiunto.

L'amore per Gino Paoli

Ornella Vanoni ha poi ricordato la lunga storia d'amore con Gino Paoli: “Gino non aveva i soldi neanche per il biglietto del tram; così andavamo sempre a piedi, io gli trotterellavo dietro con i tacchi a spillo, sfinita. Fino a quando, appoggiati a un muretto, gli chiesi: “Ma tu sei fro*io?”. Rispose: “No, perché?”. E io: “Mi avevano detto così”. E lui: “A me invece hanno detto che tu sei lesbica, canti male e porti male…”. Siamo scoppiati a ridere. E ci siamo dati il primo bacio. Ora lui mi dice: “Ornella, ti ricordi le risate?”. Ma quali risate, io soffrivo da morire. Sposai Ardenzi, ma ero ancora innamorata di Gino".


© RIPRODUZIONE RISERVATA