Ilary Blasi, il nuovo programma è un plagio? Ora parla Carlo Conti

Bufera su Star in the star, il nuovo show che la moglie di Francesco Totti condurrà su Canale 5
Ilary Blasi, il nuovo programma è un plagio? Ora parla Carlo Conti
2 min

Continua a far discutere il nuovo programma di Ilary Blasi, Star in the star. L'inedito format, in partenza su Canale 5 il prossimo 16 settembre, presenta più di qualche analogia con Tale e Quale Show di Carlo Conti e Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Il caso è addirittura finito in Vigilanza Rai con l'onorevole Michele Anzaldi che ha chiesto un'interrogazione sulle troppe somiglianze. A spegnere le polemiche ci ha pensato Conti, per niente preoccupato della concorrenza.

Carlo Conti difende Ilary Blasi

"Penso che siano polemiche inutili. Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. Poi bisogna vederli realizzati. E sono certo che quello di Ilary Blasi sarà un’ottima trasmissione. In televisione c’è spazio per tutti ed è giusto che vadano in onda tante cose diverse, perché il pubblico a casa abbia più scelta possibile", ha dichiarato a DiPiù Tv Carlo Conti, che ripartirà con Tale e Quale Show il 17 settembre. Ilary Blasi, invece, non ha ancora replicato alle polemiche. La Capitana sarà affiancata da una giuria composta da: Marcella Bella, Andrea Pucci, Claudio Amendola.

Come funziona Star in the star

Star in the star è un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. All'inizio i concorrenti dovranno imitare il cantante assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce cercando di imitarlo. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà, ovviamente, chi dimostrerà di essere più bravo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA