Pio e Amedeo attaccano Fedez su Rai 1: il rapper su tutte le furie

Scontro tra il duo comico pugliese e il marito di Chiara Ferragni dopo i Seat Music Awards 2021: scopri cosa è successo
Pio e Amedeo attaccano Fedez su Rai 1: il rapper su tutte le furie
3 min

Scontro di fuoco tra Pio e Amedeo e Fedez. Il duo comico pugliese ha stuzzicato il rapper nel corso dei Seat Music Awards 2021, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. "Grazie alla Rai per non averci censurato!", hanno dichiarato Pio e Amedeo in diretta. "Se Pio e Amedeo sono in prima serata sulla Rai, vuol dire che è libera! Nessuno ci ha chiesto cosa avremmo detto!", hanno ironizzato facendo riferimento alla polemica del 1 maggio tra l'azienda e il cantante e citando tra le ultime sponsorizzazioni quella di smalti di Fedez. Pio e Amedeo hanno poi aggiunto: "Noi dedichiamo questo premio… alla libertà di opinione. Augurandoci che la libertà non passi per la decisione di qualche associazione, per l’oligarchia del gusto, viva la libertà". D'Antini e Grieco sono stati infatti invitati all'Arena di Verona per ritirare un premio speciale per il successo ottenuto con lo show Felicissima sera.

La replica di Fedez a Pio e Amedeo

Non è tardata ad arrivare la replica di Fedez. Il rapper si è difeso su Instagram: "Stavo andando a nanna e mi hanno scritto “Pio e Amadeo t hanno dissato“… Figo, una delle cose più fi**e viste in Rai, una grande installazione artistica. Nella rete in cui  non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di spu**anare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti". Il 32enne ha ribadito: "Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni".

Il commento di Chiara Ferragni

Nella querelle è intervenuta anche Chiara Ferragni, che ha preso le difese del marito Fedez. "Madonna che simpatici Pio e Amedeo...", ha scritto l'imprenditrice digitale sotto un post di Trash Italiano che riportava la notizia della faida. La Ferragni ha aggiunto un altro commento: "Simpatici come... finite voi la frase". A quel punto sono intervenuti Pio e Amedeo menzionando alcuni episodi che hanno visto protagonisti i Ferragnez e che hanno creato scalpore: "Simpatici come...quelli che si lanciano l'insalata nei supermercati di notte ridendo a crepapelle o come quelli che fanno l'elemosina sgommando col Lamborghini in faccia ai poveri? E come si fa a raggiungerlo questo livello di simpatia...in effetti troppo divertente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA