"Ecco chi doveva cantare Mille al posto di Orietta Berti"

Bianca Guaccero e Jonathan Kashanian hanno rivelato che l'usignolo di Cavriago sarebbe stata la seconda opzione: tutti i dettagli
"Ecco chi doveva cantare Mille al posto di Orietta Berti"
2 min

"Stiamo per darvi uno scoop sulla canzone di quest’estate": nel corso di Detto Fatto, Bianca Guaccero ha parlato del pluripremiato tormentone estivo "Mille" di Orietta Berti, Fedez ed Achille Lauro, lasciando quindi la parola a Jonathan Kashanian per la clamorosa rivelazione: "La vera cantante prevista in origine per il pezzo che tutti abbiamo cantato era Annalisa. Era stata contattata per prima all’inizio, dunque non doveva andare all’usignolo di Cavriago, ma qualcosa è cambiato e il brano è passato alla Berti". 

Jonathan: "L'idea dei ventagli è di Chiara Ferragni"

"Fedez - prosegue Jonathan - ha avuto l’illuminazione. Ha chiesto a una sua corista di cantare ‘Mille’, hanno mandato il demo alla Berti che ha risposto: 'Mi piace ma scusate, come devo cantarla? Con la voce delicata e fatta bene della corista o con il mio modo di cantare un po’ antiquato e antico?'. Ed ecco l’intuizione del rapper milanese che l’ha esortata a 'cantarla come sei tu, come se fossi in doccia'. Mille è famoso perché orecchiabile e in una tonalità accessibile a tutti. Ma è famoso anche per il balletto e l’uso del ventaglio. Chi ha avuto l’idea? Fedez? No, Chiara Ferragni, l’influencer nota in tutto il mondo. È stata lei a dire al marito di inserire il ventaglio. All’inizio dovevano ballare solo i ballerini, poi hanno deciso che Fedez e Achille Lauro si dovessero muovere facendo il gesto con le mani e Orietta Berti con l’accessorio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA