Eurovision 2022 a Torino! Manca solo l'ufficialità

Adesso c'è attesa per la comunicazione definitiva da parte della Rai: non ci sono più dubbi sul fatto che arriverà nelle prossime ore
Eurovision 2022 a Torino! Manca solo l'ufficialità© EPA
2 min

TORINO - L'edizione 2022 dell'Eurovision sarà a Torino. L'ufficialità da parte della Rai è attesa nelle prossime ore, ma non ci sono ormai più dubbi sul fatto che a ospitare il contest canoro, con artisti da tutta Europa, sarà il capoluogo piemontese. La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. Arriva dunque sotto la Mole l'evento non sportivo più seguito al mondo, vinto quest'anno dai Maneskin, con centinaia di milioni di spettatori.

Eurovision a Torino

Nel presentare la candidatura della città nei mesi scorsi, la sindaca Appendino aveva ricordato che Torino è dotata di "spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili", con una "offerta ricettiva in grado di accogliere le migliaia di persone che l'evento saprà attrarre". Altro punto a favore del capoluogo piemontese è che si tratta di "un collaudato palcoscenico di appuntamenti internazionali", tra cui le Atp Finals in programma a novembre per la prima di cinque edizioni. Eventi grazie ai quali Torino "è diventata di recente hub Ryanair - aveva concluso Appendino - garantendo ancora più collegamenti aerei con il resto del mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA