Squid Game, chi è l'attrice HoYeon Jung: 5 cose da sapere su 067

Dopo il successo su Netflix l'interprete e modella ha raggiunto 20 milioni di follower su Instagram in un mese
Squid Game, chi è l'attrice HoYeon Jung: 5 cose da sapere su 067
3 min

Squid Game, la serie tv del momento, ha conquistato tanti telespettatori nel mondo non solo per la trama accattivante ma anche per la bellezza dei suoi interpreti. In particolare quella dell'attrice HoYeon Jung, che nel giro di 30 giorni è riuscita a conquistare oltre 20 milioni di follower su Instagram. Sui social network l'interprete, che ha debuttato nel mondo della moda da adolescente, condivide scatti sexy e audaci, molto diversi dall'immagine mostrata su Netflix, dove ha ricoperto il ruolo della giocatrice schiva e riservata 067.

Le curiosità sull'attrice di Squid Game

1. Il lavoro nel mondo della moda. Classe 1994, HoYeon Jung  - nata e cresciuta nella Corea del Sud - ha debuttato come modella nel 2010. Tre anni più tardi ha partecipato al programma tv Korea's Next Top Model, dove si è classificata al secondo posto. Successivamente ha lasciato il suo paese per girare il mondo come indossatrice. Ha lavorato molto all'estero e in particolare a New York. Nel 2016 è stata scelta come testimonial di Louis Vuitton, che l'ha poi richiamata dopo il successo di Squid Game.

2. Squid Game è il suo primo lavoro da attrice. Fino ad oggi HoYeon Jung ha lavorato solo ed esclusivamente come modella. Parlando con Herald POP, HoYeon ha raccontato che era a New York per la settimana della moda quando le è stato chiesto di inviare una video-audizione per una parte nella serie tv coreana. Un'interpretazione che ha convinto tutti i fan di Squid Game, tanto che quello di Kang Sae-byeok è uno dei personaggi più amati del telefilm.

3. HoYeon Jung è laureata. Tra una sfilata e un servizio fotografico l'attrice e modella ha portato avanti gli studi. Si è laureata in modellazione alla Dongduk Women's University, una università privata che si trova a Seoul. 

4. La vita privata di HoYeon Jung. La star di Squid Game è felicemente fidanzata dal 2016 con l'attore coreano Lee Dong-hwi.

5. L'amicizia con Jennie Kim. Tra le migliori amiche di HoYeon Jung c'è la cantante delle Blackpink, gruppo musicale sud coreano molto amato tra i più giovani. Le due si sostengono reciprocamente e durante le riprese di Squid Game Jennie ha fatto visita al set, portando spesso il caffè alla Jung.


© RIPRODUZIONE RISERVATA