Perché Soleil Sorge si chiama così: svelato il significato del nome

L'italo-americana, dopo gli esordi a Roma Tv e Uomini e Donne, è oggi una delle concorrenti più amate e seguite del Grande Fratello Vip
Perché Soleil Sorge si chiama così: svelato il significato del nome© Endemol
2 min

Soleil Sorge è una delle influencer e giovani conduttrici più seguite degli ultimi anni. Dopo Uomini e Donne, Isola dei Famosi e Pechino Express è approdata al Grande Fratello Vip 2021. Nella Casa più spiata d'Italia è stato finalmente svelato il significato del nome della ragazza, classe 1994. I genitori di Soleil - madre americana, papà abruzzese - hanno optato per questo nome perché al contrario si legge Sole il sorge. Una scelta di buon auspicio per l'ex corteggiatrice, che si contraddistingue per la sua solarità e verve.

Il significato del nome Soleil

Soleil non è altro che il termine francese della parola Sole. Un nome che vuol dire luce, luminosità, calore, vitalità. In Italia è poco conosciuto, pressocché inesistente. Nel Belpaese sono più comuni le varianti Sole (così è stata chiamata la figlia di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi), Maria Sole, Solinda. "Sono nata a Los Angeles, da mamma americana, e per quello, forse, ho questa mia follia, e da papà abruzzese, e forse da lì, ho preso la mia testa ‘di coccio’! La mia parte americana è sicuramente quella che mi fa vivere la vita con più libertà, open minded, sicuramente senza preconcetti o pregiudizi che sono una cosa che odio", ha raccontato Soleil al GF Vip.


© RIPRODUZIONE RISERVATA