Alberto Matano fa coming out: “Anche io vittima di omofobia”

La sorprendente rivelazione del giornalista de La Vita in Diretta spiazza i telespettatori
Alberto Matano fa coming out: “Anche io vittima di omofobia”© ANSA
2 min

Alberto Matano sorprende il pubblico televisivo, rivelando in diretta la propria omosessualità. Il coming out del giornalista è arrivato a La Vita in Diretta su Rai 1, al termine di un servizio su alcune vittime di omofobia. “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente”, ha dichiarato l’ex volto del TG1. “L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione”.

La rivelazione dopo la bocciatura del Ddl Zan

La commossa confessione di Matano è giunta a poche ore dalla bocciatura del Ddl Zan, il provvedimento promosso dal deputato del PD Alessandro Zan contro l’omotransfobia, la misoginia e l’abilismo. Il decreto, che era stato approvato alla Camera durante il Governo Conte II, è stato stroncato in Senato.

Cosa si sa della vita privata del giornalista

“Vivo uno stato di serenità legato soprattutto all’amore”, aveva rivelato Matano durante un’intervista rilasciata la scorsa estate. Tuttavia il giornalista è sempre stato molto protettivo sulla sua vita privata. “Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA