Nuova polemica al Grande Fratello Vip 2021. Tutta colpa di una frase infelice pronunciata da Francesca Cipriani. L'ex Pupa, chiacchierando del più e del meno con altri concorrenti, ha puntato il dito contro il popolo cinese. "Non prendete esempio dalla Cina, perché mangiano pure i cani e i gatti. Quello non è un buon esempio. Ho visto il servizio de Le Iene sui cani e sui gatti e mi sono sentita davvero male", ha dichiarato la soubrette. Affermazioni che hanno subito fatto il giro del web, scatenando il caos tra i telespettatori del programma Mediaset.
La replica di Soleil
A quel punto è intervenuta, piuttosto indignata, Soleil Sorge: “Non giudicare così un popolo e la sua cucina, è tremendo. La cucina cinese è una delle più prelibate al mondo e quindi non dire che non sono un buon esempio. Perché ok che è tremendo quello che alcuni fanno ad animali che noi riteniamo domestici. Però è altrettanto brutto quello che noi facciamo ad animali che mangiamo, ad esempio il cavallo? Non si può giudicare gli altri e non farlo con il proprio paese. Poi la crudeltà si condanna sempre. Non si generalizza mai dicendo cose come ‘non prendiamoli ad esempio che loro mangiano i cani e i gatti’. Certe cose non si possono dire così con leggerezza generalizzando“.
La parole di Katia
Pure Katia Ricciarelli ha voluto dire la sua sull'argomento: “Anche noi mangiamo il cavallo. Io condanno la crudeltà, non mi parlate di questo che mi fa orrore. Pensate che a me fanno schifo tante cose nostre tipo la trippa“.