Iva Zanicchi: arriva la querela del figlio di Nunzio Gallo

Gianfranco Gallo, attore in Gomorra, si è scagliato contro la cantante dopo le dichiarazioni a 'La confessione' di Peter Gomez
Iva Zanicchi: arriva la querela del figlio di Nunzio Gallo© Mediaset
2 min

Iva Zanicchi querelata da Gianfranco Gallo, figlio del cantante Nunzio, molto in voga negli anni Cinquanta e Sessanta. A Gallo Junior, che lavora come attore ed è noto per il ruolo di Giuseppe Avitabile nella serie tv cult Gomorra, non è andata giù la recente dichiarazione di Iva. A 'La confessione' di Peter Gomez la Zanicchi ha dichiarato: "Lasciamo perdere, tutti sti boss che… Quando sono andata a New York a cantare le prime volte, cantavamo al Madison Square Garden, dove i Beatles hanno avuto difficoltà a cantare. Arrivava Nunzio Gallo e andava a cantare al Madison. Perché secondo lei?".

La replica del figlio di Nunzio Gallo

Gianfranco Gallo ha deciso di replicare con un video postato su Facebook: "Signora Zanicchi, prima di tutto perché lei avrebbe dovuto cantare al Madison Square Garden e Nunzio Gallo, no? Mio padre aveva vinto il Festival di Sanremo, la prima Canzonissima, il Festival di Napoli. Andava lì perché gli emigranti lo volevano. Queste cose, tra l'altro, erano organizzate da Vincent Gardenia, un attore che poi ha vinto un Oscar. Mio padre ha cantato anche alla Scala di Milano con Renata Tebaldi nella Boheme. Lei ha mai cantato alla Scala di Milano? Io credo di no. Ero indeciso se farle una querela. Gliela faccio e con i soldi finanzierò una fondazione a nome di mio padre che dia una borsa di studio ai ragazzi napoletani poveri che vogliono studiare canto e non ne hanno la possibilità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA