Lady Gaga: ricoverata in ospedale durante le riprese di House of Gucci

L'ultima rivelazione della cantante e attrice, impegnata in questi giorni con il tour promozionale del film che la vede protagonista
Lady Gaga: ricoverata in ospedale durante le riprese di House of Gucci© LAPRESSE
2 min

Problemi di salute per Lady Gaga. La popstar ha confessato di essere finita in ospedale durante le riprese di House of Gucci. Il motivo? Un forte stress dovuto al "method acting" utilizzato per calarsi nei panni della protagonista Patrizia Reggiani. Gaga ha utilizzato delle tecniche di memoria sensoriale per connettere i suoi traumi del passato a quelli della Reggiani, condannata per aver ingaggiato il sicario che ha ucciso il marito Maurizio Gucci nel 1995. Il metodo è stato deleterio per Stefani Germanotta e ha fatto preoccupare il regista Ridley Scott.

La confessione di Lady Gaga

"C’era una scena in cui scaraventavo una candela accesa per tutta la stanza. Stavo facendo venire un infarto a Salma Hayek", ha dichiarato all'Hollywood Reporter Lady Gaga, che è stata ricoverata dopo quell’incidente. "Ridley ha detto: “Non voglio che tu subisca un trauma”. E ho detto, "L'ho già fatto. Ci sono già passata”. E lui: “Va bene, ma ora basta e non fare più così male a te stessa”, ha aggiunto. La cantante e attrice è andata però avanti con il suo metodo: si svegliava alla 3 del mattino per provocarsi "ansia, fatica, traumi, sfinimento, ma anche impegno e amore". "Mi alzavo e rimettevo, andavo sul set e rimettevo di nuovo", ha ammesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA