Ilaria D’Amico: “Con lo sport ho chiuso”, per lei futuro in Rai?

La giornalista si lascia alle spalle un’onorata carriera nel racconto delle partite di calcio e strizza l’occhio alla tv di stato: “Mamma Rai, prima o poi, la riabbraccerò”
Ilaria D’Amico: “Con lo sport ho chiuso”, per lei futuro in Rai?© LaPresse
2 min

Ilaria D’Amico potrebbe approdare in Rai. Per la giornalista sarebbe in realtà un ritorno nella tv di stato, dove ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. “Mamma Rai prima o poi la riabbraccerò, sono nata lì dentro”, ha dichiarato la compagna di Gigi Buffon a Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. “Piano piano si dipanano le varie situazioni… - prosegue -, Quindi c'è questa possibilità? Questa volontà? Perché no, sì”. All’inizio degli anni Duemila, Ilaria ha condotto La giostra del gol su Rai International. Successivamente è stata volto del programma di Rai 3 Cominciamo bene Estate e poi il salto Rai 1 con i Mondiali di calcio 2002 e infine Timbuctu tra il 2004 e il 2006 su Rai 3, prima di passare su Sky.

“Parentesi sportiva conclusa”

Dal 2003 al 2018, Ilaria ha raccontato la Serie A con Sky Calcio Show, e tra il 2018 e il 2020 è stata nello studio dello speciale dedicato alle partite di Champions League. Poi la scelta di congedarsi dagli impegni televisivi per stare più accanto alla famiglia, al compagno Buffon e i suoi figli. Ritengo la mia parentesi sportiva conclusa, altrimenti sarei rimasta a Sky - ha chiosato la giornalista -. Mi piacerebbe occuparmi di tutte le altre sfumature del racconto giornalistico sì, come no”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA