Maneskin: ospiti della finale di X Factor insieme ai Coldplay

La band capitanata da Damiano David torna come guest star nel talent show dove tutto è iniziato nel 2017. Appuntamento su Sky e Tv8
Maneskin: ospiti della finale di X Factor insieme ai Coldplay© LAPRESSE
2 min

I Maneskin saranno ospiti della finale di X Factor Italia, prevista per giovedì 9 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e visibile su Sky e Tv8. Dopo un anno di successi e di riconoscimenti a livello planetario Damiano David e compagni tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale. Superospiti internazionali anche la band dei record dei Coldplay, la cui presenza era stata annunciata alla partenza dei live di X Factor. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti ventenni, hanno iniziato suonando per le strade di Roma nel 2015 e, nel giro di pochi anni, hanno conquistato tutto il mondo. Contano attualmente oltre 3,7 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Tutti i successi dei Maneskin

Quest'anno i Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano "Zitti e buoni", hanno trionfato all'Eurovision Song Contest a Rotterdam e hanno conquistato il "Best Rock" agli MTV EMAs 2021, prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale. Il gruppo ha poi conquistato la #1 posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con "Beggin'". Dopo un anno di successi, con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro, i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA