Ficarra e Picone: su Netflix la serie tv che racconta la mafia

I due comici siciliani presentano il loro nuovo progetto in uscita il 1° gennaio: "Incastrati", una serie crime tutta da ridere
Ficarra e Picone: su Netflix la serie tv che racconta la mafia© ANSA
2 min

PALERMO - Ficarra e Picone hanno deciso di cimentarsi in una serie Tv e su Netflix è in arrivo "Incastrati". Una serie crime di 6 episodi che attraverso il linguaggio, l'ironia e l'autoironia tipici del duo racconta un fatto criminoso come fosse una commedia degli equivoci che coinvolge due amici nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai e addirittura dovranno fare i conti con la mafia. Salvo e Valentino sono titolari di una ditta di vendita e riparazioni di piccoli elettrodomestici, girano la Sicilia con il loro furgone e si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato, finendo appunto “Incastrati”. Ci voleva Netflix per convincere il duo comico siciliano ad affrontare questa nuova esperienza. Il primo episodio andrà in onda il primo gennaio in esclusiva su Netflix. "Già la mafia – sottolinea Picone – tanto per non dimenticare quel senso di vergogna che hanno tutti i siciliani. L’errore sta proprio quando non si tiene alta l’attenzione. E io e Salvo ironizziamo su noi stessi, sulle serie Tv e sulla mafia".

Ficarra e Picone, la serie tv su Netflix

La storia è scritta e diretta da Salvo Ficarra e Valentino Picone e ci sono anche due donne tra le protagoniste. Marianna di Martino veste i panni del vicequestore Agata Scalia che non saprà sottrarsi dal fascino di Valentino, mentre Anna Favella è Ester, la ragazza che vive amori travagliati e intensi. Nel cast pure Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Sergio Friscia (Sergione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA