Gerry Scotti dimagrito, persi 11 chili: "La mia dieta dopo il Covid"

Una volta sconfitto il terribile virus il conduttore Mediaset ha cambiato il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari
Gerry Scotti dimagrito, persi 11 chili: "La mia dieta dopo il Covid"© ANSA
2 min

Il Coronavirus ha profondamente segnato Gerry Scotti. Il popolare conduttore è finito nei primi mesi del 2021 nella terapia intensiva dell'Humanitas di Milano. Giorni particolarmente difficili che hanno fatto perdere al presentatore di Canale 5 ben undici chili. Da allora Gerry ha scelto di cambiare vita e adottare un regime alimentare più salutare. “Ho seguito un regime vegetariano. Era la seconda volta in vita mia: la prima era stata durante il lockdown del 2020, quando con la mia compagna e mio figlio Edoardo non abbiamo toccato la carne per 40 giorni, fino a Pasqua. Adesso limito le quantità: una volta a settimana pollo, pesce e uova e raramente quella rossa. Per me che soffro di pressione alta è meglio così”, ha spiegato al Corriere della Sera.

La dieta di Gerry Scotti dopo il Covid

Gerry Scotti ha ammesso inoltre di non mangiare mai fuori orario. "Se non riesco a essere regolare preferisco saltare. Per me mangiare significa sedersi e rispettare i tempi e i ritmi della tavola", ha precisato. Il 65enne ha svelato altri piccoli segreti di salute: "A maggio, mese della Madonna, faccio un fioretto come mi ha inculcato mia madre. Rinuncio a vino, drink e aperitivi e perdo 5-6 chili. L’unica cosa che non levo è un bicchiere di rosso a cena. Poi: la domenica sera mi preparo solo i fiocchi d’avena con il latte, mentre per almeno 50 lunedì all’anno ceno con il minestrone".


© RIPRODUZIONE RISERVATA