Come votare all'Isola dei Famosi 2022: tutti i metodi

Scopri come fare per salvare il tuo naufrago preferito nel reality show in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi
Come votare all'Isola dei Famosi 2022: tutti i metodi
2 min

Come si vota per salvare i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022 finiti in nomination? Il reality show Mediaset prevede diversi metodi con i quali è possibile sostenere i vari naufraghi.

  • APP MEDIASET PLAY: Accedendo all’applicazione gratuita dal proprio smartphone o tablet, il telespettatore troverà attivo il pulsante “VOTA”. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. 
  • SMART TV: Sul sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/info/mediaset-play-su-tv-e-decoder è presente l’elenco aggiornato dei dispositivi abilitati al servizio di televoto. Sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS: Quando Ilary Blasi lancerà il televoto durante la puntata, i telespettatori potranno votare inviando un SMS al numero 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

Da precisare che per ogni metodo Il numero massimo di voti esprimibili dallo stesso account sarà pari a 1 voto per ogni
sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore, 3 per ogni sessione di voto superiore alle 24 ore, con il limite complessivo di 50 voti settimanali.

Voti validi, errori, anomalie

Saranno considerati voti validi solo quelli:
1) Espressi con SMS inviati al numero 477.000.2;
2) Espressi tramite il televoto via sito web www.isola.mediaset.it;
3) Espressi tramite App Mediaset Infinity;
4) Espressi tramite Smart TV e decoder abilitati;
5) Inviati dagli utenti esclusivamente durante ciascuna sessione di voto e pervenuti entro la chiusura della stessa;
6) Espressi con sintassi corretta (se espressi via SMS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA